video suggerito
video suggerito

Ancelotti interrotto in conferenza stampa, si riprende la scena con un colpo di teatro: “Aspetta!”

Simpatico fuori programma da parte di Carlo Ancelotti durante la classica conferenza pre gara in vista di Real Madrid-Chelsea di Champions. Tra le risate divertite dei giornalisti presenti.
A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora fari puntati sul Real Madrid e sul suo tecnico, Carlo Ancelotti, in vista del ritorno della Champions League e dei quarti di finale che vedrà i Blancos campioni in carica impegnati ad ospitare il Chelsea al Bernabeu mercoledì 12 aprile per la gara di andata. Ma nella tradizionale conferenza stampa della vigilia c'è stato spazio anche per un simpatico fuori programma che ha visto, ovviamente, protagonista sempre il tecnico italiano.

Real Madrid-Chelsea è una delle sfide dei quarti di finale di Champions League molto suggestive e attesissima in Spagna che vedrà i campioni uscenti sfidare l'ex club di Ancelotti, oggi guidato da Lampard dopo il licenziamento di Potter. Primo atto al Bernabeu dove i Blancos saranno chiamati ad una ennesima gara perfetta, di quelle che oramai sono diventate quasi un appuntamento fisso in Coppa, senza lasciare scampo all'avversario di turno.

L'occasione è ghiotta, il Real sta bene malgrado l'ultimo scivolone in Liga ma la squadra è in ottime condizioni psicofisiche ed è ad un passo dal concludere anche questa stagione con altri trofei, in una dimostrazione di forza quasi assoluta. Anche se in campionato lo scettro è nelle mani del Barcellona capolista, il Real è in corsa in Champions e avrà una finale di Copa del Rey a disposizione: "Se riusciremo a vincerla, questa squadra negli ultimi due anni avrà vinto tutti i trofei possibili, che altri non riescono a vincere in una intera vita". Parole e musica di un Carlo Ancelotti più che motivato e convinto della forza del proprio organico.

"Questa squadra sa quando è il momento di scherzare e quando c'è da fare sul serio. E' la sua forza, non devo nemmeno ricordarlo ai giocatori, lo sanno di loro. Tutti mi riconoscono che sono fantastico nella gestione ma ci sono anche altre cose che contano, perché questa squadra ha lavorato bene" ha sottolineato Ancelotti pensando a quanto raccolto fin qui e al match di mercoledì sera: "Abbiamo intenzione di rivivere un'altra serata magica contro il Chelsea al Bernabeu anche se non sarà la gara decisiva. Ci sono 120 minuti di gioco".

Una conferenza stampa ricca di spunti e contenuti, che ha preso in esame anche quanto accaduto a Valverde ("ha qualità umane speciali, ma non voglio commentare quanto è accaduto in questi giorni") ma che ha vissuto un fuori programma inaspettato quanto divertente. Grazie alla prontezza di spirito di un Ancelotti sempre sul pezzo, pronto a riprendere simpaticamente anche l'ufficio stampa del Real, nel bel mezzo di un ragionamento articolato. "Molte grazie a tutti", si sente ad un tratto dire dall'addetto stampa in un momento di riflessione del tecnico. Che, per nulla intenzionato a interrompersi, divertito, lo ha subito ripreso davanti a tutti: "…aspetta!".
Tra i sorrisi dei giornalisti presenti e lo sguardo sarcastico del tecnico, Ancelotti si è ripreso così la scena. Dimostrando con i fatti che anche lui, come i suoi giocatori, sa quando è il momento di essere seri e quando c'è da sorridere.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views