Ancelotti esonerato, la figlia Katia: “A testa alta”. Il Napoli: “Grazie mister”
A testa alta. Così Carlo Ancelotti ha lasciato il San Paolo, dopo aver vinto la gara contro il Genk e centrato la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. Il tecnico esonerato un'ora e mezza dopo la partita è uscito dal campo tra gli applausi del pubblico e l'abbraccio dei calciatori. A testa alta è anche il messaggio che Katia, la figlia dell'ex allenatore azzurro, ha postato in una story su Instagram: un messaggio in calce a una foto emblematica che ritrae José Callejon abbracciato al tecnico al momento della sostituzione. Poche parole per ribadire lo stile del tecnico che va via senza alzare la voce, consapevole delle grandi difficoltà incontrate in campionato ma meritevole di elogi per il buon rendimento in Coppa (in particolare nel doppio confronto con il Liverpool).
Da Allan a Manolas: Grazie mister per tutto quello che hai fatto
Grazie Mister, scrive il Napoli in un messaggio pubblicato su Instagram il giorno dopo il tweet ufficiale con il quale comunicava il licenziamento dell'allenatore. Non è stata l'unica reazione da parte della sua ex squadra. Di Manolas e Allan le prime parole di commiato, quelle del difensore greco in particolare sono molto toccanti. Fu proprio Ancelotti che lo accolse in ritiro e ne caldeggiò l'acquisto. "Grazie di cuore mister per tutto quello che hai fatto per me e per il Napoli – scrive l'ex difensore della Roma -. È stato un onore averti come mio allenatore! Un grosso in bocca al lupo a te e al tuo staff. Vi auguro il meglio perché lo meritate!!".
Il saluto di Milik: Mi hai fatto crescere come calciatore e come uomo
Bella anche la frase dedicata dal brasiliano, anche lui come l'ex romanista ha scelto una foto nella quale è sorridente accanto ad Ancelotti: "Sei stato una persona speciale, molto di più che un allenatore… ti ringrazio per tutto ciò che hai fatto in quasi due anni insieme… ti faccio un grosso in bocca al lupo a te e a tutto lo staff". Arek Milik, autore della tripletta che ha chiuso la gara di Coppa nel primo tempo, ha fatto sentire la sua voce: "Grazie mister per il sostegno che mi hai dato e per avermi fatto crescere come calciatore e come uomo. Ti auguro il meglio". Ieri sera erano stati Koulibaly e Zielinski ad esprimere le prime parole di commiato per il tecnico che sarebbe stato esonerato di lì a poco.