Ancelotti allibito scopre cosa ha scritto la moglie di Valverde durante Real-Milan: “Poi ha cancellato”
Carlo Ancelotti è uno abituato a metterci la faccia sempre e lo ha fatto anche dopo che il suo Real è stato battuto da Milan in Champions. Oltre ad assumersi le proprie responsabilità e sottolineare le difficoltà delle merengues, l'allenatore italiano si è ritrovato a fare i conti con un'ulteriore grana, il commento tagliente della moglie di uno dei suoi calciatori, ovvero Federico Valverde che è esplosa sui social durante Real Madrid-Milan. Un post che è stato poi prontamente rimosso dalla stessa autrice.
Cosa ha scritto Mina Bonino, moglie di Valverde, durante Real Madrid-Milan
Alla fine del primo tempo del match di Champions, Ancelotti ha deciso di cambiare le carte in tavola al suo Real Madrid sotto 1-2. Fuori Tchouaméni e Fede Valverde e dentro Camavinga e Brahim Diaz. La moglie del centrocampista uruguaiano, Mina Bonino, non ha perso tempo per contestare la decisione dell'allenatore con un post: "È meglio che chiudo qui i social, altrimenti mi mandano in prigione".
La critica della signora Valverde a Carlo Ancelotti, poi cancellata
I dubbi sul riferimento alle scelte di Ancelotti sono stati fugati poi da una risposta di Bonino ad un utente che ha provato a giustificare le scelte del tecnico del Real Madrid: "È un cambio tattico Mina, non pensarci più, per via delle caratteristiche e di come sta andando la partita, non poteva togliere Modric". La moglie di Valverde allora ha risposto in modo perentorio: "Fratello, la posizione in campo in cui Fede gioca meglio è quella di centrale. Di cosa stai parlando? Hahaha, quando ca**o capiranno che Fede non è un esterno?".
La risposta di Ancelotti sul cambio di Valverde
L'intervento "in tackle" di Mina Bonino su Carlo Ancelotti è stato una sorpresa per il tecnico che ha scoperto il tutto nella conferenza stampa post Real Madrid-Milan. Reazione allibita da parte dell'allenatore italiano con tanto di classico sopracciglio alzato. Secca la domanda per Carletto: "Volevo sapere perché Valverde è stato sostituito all'intervallo. Sua moglie ha scritto sui social, cancellando poi tutto, che se avesse detto quello che pensava le avrebbero chiuso l'account. Ha lasciato intendere di essere piuttosto arrabbiata per quella decisione. Se può dare una spiegazione". L'esperienza del mister però gli ha permesso di rispondere in maniera pacata senza alimentare polemiche: "Per è molto complicato parlare di quello che la gente pensa sui social... Ho tolto Valverde perché non era al 100%, ha avuto problemi alla schiena. Sembrava che si fosse ripreso perché ieri si allenava bene, ma mi dava l'impressione di non essere al suo meglio e quindi l'ho sostituito".
A prescindere dalla situazione Valverde, Ancelotti non può che essere preoccupato per il rendimento della sua squadra protagonista di un avvio di stagione al di sotto delle aspettative: "Dobbiamo essere preoccupati, la squadra non sta facendo belle prestazioni e non è compatta, dobbiamo essere più solidi, più organizzati, abbiamo preso tanti gol… La squadra non è ben organizzata in campo e dobbiamo lavorare su questo. Emotivamente non è un problema individuale, è collettivo, non stiamo facendo bene e non stiamo bene, dobbiamo provare a vincere la prossima partita. Si è visto che ci manca qualcosa e non siamo in grado di mostrare una nuova versione. Dobbiamo sistemare tutto, le notti saranno molto lunghe e dobbiamo recuperare la solidità che ci manca".