Amichevole Sassuolo-Inter, dove vederla in TV e streaming su Sky o DAZN: formazioni ufficiali
L'Inter scende in campo per l'ultima amichevole del 2022. I nerazzurri saranno ospiti del Sassuolo al Mapei Stadium per ultimare gli ultimi preparativi in vista del big match di San Siro contro il Napoli del 4 gennaio 2023. La gara tra la Beneamata e i neroverdi si potrà vedere in diretta TV e streaming su Sky.
Dopo il successo per 2-0 contro la Reggina, l'Inter scenderà in campo per l'ultima amichevole del 2022 contro il Sassuolo di Alessio Dionisi: nell'ultima uscita Simone Inzaghi ha provato la coppia d'attacco Lukaku-Dzeko visto che Lautaro viene dalla fatiche del Mondiale e Correa sta recuperando dall'infortunio. Nelle scorse uscite si è visto Mkhitaryan a supporto del Cigno di Sarajevo ma non è detto che per il match contro i partenopei potrebbe essere impiegato il ‘tandem pesante'. Gli emiliani hanno disputato due amichevoli di prestigio in questa sosta: la prima contro l'Olympique Marsiglia, vinta per 3-2; e la seconda con il PSV Eindhoven, che ha visto gli olandesi trionfare 2-1.
In campionato la sfida si è chiusa con la vittoria dell'Inter per 2-1 grazie ad una doppietta di Edin Dzeko, che ha reso vano il gol di Davide Frattesi.
Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Inter. Inzaghi col tandem offensivo ‘pesante' formato da Dzeko e Lukaku. Dionisi con Pinamonti unica punta con Konradsen, Defrel e Traoré a muoversi sulla trequarti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique; Konradsen, Defrel, Traoré; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.
- Partita: Sassuolo-Inter
- Quando si gioca: giovedì 29 dicembre
- Dove si gioca: Mapei Stadium, Reggio Emilia
- Orario: 17:00
- Diretta TV: Sky
- Diretta Streaming: Sky-Go
- Competizione: amichevole
Sassuolo-Inter dove vederla in diretta TV e streaming
L'amichevole del Mapei Stadium verrà trasmessa in diretta da Sky, sui canali Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Calcio (numero 202).
L'amichevole tra i neroverdi di Dionisi e nerazzurri di Inzaghi si potrà seguire anche in streaming con Sky-Go per gli abbonati di Sky scaricando l'app sui dispositivi mobile.
Amichevole Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali
Simone Inzaghi proverà ancora la coppia d'attacco Dzeko-Lukaku in vista del big match col Napoli ma non è certo che questa soluzione verrà attuata dal primo minuto il 4 gennaio, perché potrebbe essere una carta a gara in corso. In attesa del rientro dei nazionali impegnati per le finali ai Mondiali in Qatar, l'Inter scenderà in campo con Onana tra i pali; Skriniar, Acerbi e Bastoni in difesa; Bellanova e Dimarco sulle corsie laterali e in mezzo al campo Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan.
Alessio Dionisi punta sul collaudato 4-2-3-1 con Toljan, Ferrari, Ruan e Rogerio a comporre la linea difensiva davanti a Pegolo; Frattesi e Henrique in mediana con Konradsen, Defrel e Traoré a supporto dell'unica punta Pinamonti.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Henrique; Konradsen, Defrel, Traoré; Pinamonti. Allenatore: Dionisi.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Bellanova, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lukaku. Allenatore: Inzaghi.