video suggerito
video suggerito

Alphonso Davies salta l’Inter per un grave infortunio: il Bayern rischia di perdere anche Upamecano

Grave infortunio per Alphonso Davies: il terzino del Bayern Monaco si è rotto il crociato e contro l’Inter non ci sarà. La sua stagione è finita. Problemi anche Dayot Upamecano: il francese a rischio per il doppio confronto con i nerazzurri.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco dovrà fare a meno di Alphonso Davies per circa sei mesi per la rottura del legamento crociato durante la partita di Nations League tra Canada e Stati Uniti, terminata con il risultato di 2-1. Il laterale canadese, uno dei punti fermi dello scacchiere di Vincent Kompany si sottoporrà ad un intervento chirurgico oggi, e la stagione del difensore si può considerare conclusa: non ci sarà nel doppio confronto contro in Champions League contro l'Inter. Problemi anche per Dayot Upamecano, che rischia di non essere disponibile per la sfida contro i nerazzurri.

Il club bavarese ha confermato l'infortunio e l'esito degli esami attraverso una nota ufficiale.

Dopo la sosta per le nazionali, il Bayern dovrà fare a meno di Alphonso Davies per molto tempo. Inoltre, Dayot Upamecano sarà assente per le prossime settimane. Dopo il ritorno dalla nazionale canadese, a Davies è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Oggi verrà operato. Il 24enne mancherà per diversi mesi. A Upamecano è stata diagnosticata una mobilità articolare al ginocchio sinistro, il che significa che non sarà disponibile per diverse settimane".

Davies salta l'Inter per un grave infortunio: il Bayern rischia di perdere anche Upamecano

Durissima tegola per il Bayern Monaco, che ha visto la pausa per le nazionali riconsegnargli due infortuni di grande importanza. Alphonso Davies ha riportato la rottura del legamento crociato durante la partita di Nations League tra Canada e Stati Uniti e rimarrà fuori per circa sei mesi.

L’episodio si è verificato appena dodici minuti dopo il fischio d'inizio: il terzino ha chiesto il cambio dopo aver accusato dolore al ginocchio destro e nonostante il vice-allenatore Mauro Biello avesse minimizzato la gravita della situazione. L'amministratore delegato del Bayern, JanChristian Dreesen, aveva espresso ottimismo ma gli esami successivi hanno rivelato l'entità dell'infortunio.

Anche Dayot Upamecano è tornato alla base con un problema fisico non di poco conto: il difensore francese, reduce dalla qualificazione all Final Four di Nations League dopo la vittoria ai rigori contro la Croazia, ha riportato la presenza di corpi mobili nell'articolazione del ginocchio sinistro, che lo costringeranno a un periodo di stop. Non ci sono ancora date certe ma potrebbe essere a rischio anche lui per il doppio confronto con l'Inter.

Max Eberl, direttore sportivo del Bayern Monaco, ha sottolineato come questa pausa per le nazionali abbia comportato due infortuni molto importanti: "Questa volta siamo stati particolarmente sfortunati. La perdita di Davies e Upamecano pesa molto, ma il nostro gruppo è forte e affronteremo le difficoltà insieme. Phonzy (Davies, ndr) riceverà tutto il supporto necessario per il suo recupero, così come Upamecano, che speriamo di riavere presto in squadra."

Chi sostituirà Alphonso Davies contro l'Inter

Alphonso Davies non sarà a disposizione fino a fine stagione e Kompany non lo avrà nemmeno per il Mondiale per Club: l'allenatore belga dovrà trovare delle alternative e i candidati principali sono Raphael Guerreiro e Josip Stanisic, ma non hanno le caratteristiche del giocatore canadese.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views