Alphonso Davies, il terzino del Bayern Monaco è il più veloce al mondo: raggiunge i 36,51 km/h
Nella notte che ha decretato il Bayern Monaco vincitore della Champions League 2019/2020, oltre ai gol di Lewandowski, da sottolineare anche la forza e la costanza di altri singoli protagonisti dei bavaresi. A cominciare da Alphonso Davies che specie dopo la sua impressionante prestazione contro il Barcellona, ha strizzato l'occhio a mezza Europa. Non solo per le sue indiscusse qualità in campo, sia dal punto di vista tecnico che tattico, ma soprattutto della corsa. Sia in fase di accelerazione che di ripresa, il terzino canadese è assolutamente sublime.
Secondo una statistica, resa nota da Sky, il giocatore ad oggi è in testa alla speciale classifica dei giocatori più veloci al mondo. Una vera e propria top 5 che vede in testa appunto il giocatore del Bayern Monaco seguito dal neo interista Hakimi al secondo posto con Adama Traorè del Wolves, Mbappè e Haaland a completare la classifica. Una media di 36,51 km/h che mette in evidenza la forza esplosiva di un giocatore come Davies che potrebbe presto diventare uno dei terzini più forti al mondo.
Davies è il giocatore più veloce al mondo
Alphonso Davies è il giocatore più veloce al mondo. Il terzino canadese, capace di mettere a segno in stagione 46 presenze e 3 gol in campionato, è riuscito a sorprendere tutti dopo la sua esplosione arrivata proprio in questa annata. Lo scorso anno infatti, dopo essere stato acquistato dai bavaresi nel mercato di gennaio 2019 dal Vancouver per poco più di 10 milioni, si è ritagliato uno spazio importante risultando poi imprescindibile nell'11 titolare. Ciò che ha sorpreso maggiormente di Davies è sorprattutto la velocità.
Nella sfida in finale contro Mbappè (altro velocista d'eccellenza d'Europa), è riuscito a vincere a mani basse schiacciando il francese addirittura al quarto posto nella top 5 dei più veloci al mondo. Il canadese è infatti primo con una velocità di 36,51 km/h, alle sue spalle Hakimi con 36,47 km/h. Sul gradino più basso del podio troviamo poi Adama Traorè con 36,21 km/h e appunto Mbappè quarto con 36,04 km/h. Chiude la speciale classifica Haaland con 36,0 km/h.