All’Inter basta un gol di Lautaro: Verona battuto 1-0, i nerazzurri agganciano la Juve
Vittoria di misura per l'Inter che batte 1-0 il Verona e aggancia la Juventus al terzo posto. I nerazzurri salgono a quota 37 e sono a -1 dal Milan, che affronteranno mercoledì 18 gennaio nella Supercoppa Italiana. Davanti a tutti il Napoli. Lautaro Martinez, di gran lunga il migliore in campo, è stato autore del gol decisivo. Il Verona è stato combattivo, ma non è mai stato pericoloso in attacco.
Inzaghi vuole allungare la striscia positiva e soprattutto vuole tornare a vincere dopo il beffardo pareggio con il Monza. Barella è in panchina, come Dumfries. Lukaku ancora indisponibile. In avanti Lautaro e Dzeko, tra i titolari c'è anche Gagliardini. Il Verona sta cercando una rimonta salvezza quasi impossibile. Ma nelle ultime due partite sono arrivati quattro punti.
Pronti, via e segna l'Inter. L'azione è bella, il gol meraviglioso. Ripartenza veloce, controllo e tiro in porta di Lautaro Martinez da campione (del mondo). 1-0 e 9° gol in campionato. La rete siglata dopo meno di tre minuti mette in discesa l'incontro, anche se il Verona è messo molto bene in campo e rischia poco, ma non punge mai. Onana nel primo tempo è spettatore non pagante.
Lautaro al quindicesimo inizia un'azione, combina con Gagliardini e con un colpo di testa colpisce, il pallone però è lento e centrale. Montipò blocca. Sul finire del primo tempo Mkhitaryan sfiora il raddoppio e reclama un rigore che il VAR però non assegna, oltre che all'arbitro Fabbri.
I primi quindici minuti della ripresa sono davvero noiosi. L'Inter non riesce a creare occasioni, il Verona si difende egregiamente non è mai pericoloso. Improvvisamente con un tocco sotto da campione Lautaro fa doppietta, ma c'è un fallo. Fabbri annulla. Con i cambi la partita diventa un filo più pimpante.
Sulemana al 70′ effettua il primo tiro della squadra di Zaffaroni e Bocchetti. Nell'Inter entra pure Correa per un pessimo Dzeko. Asllani va a un passo dal raddoppio. Inzaghi del Verona non si fida e manda in campo pure Barella, che non è al meglio. Ma i tre punti sono la cosa più importante. L'Inter si difende nel finale con un sontuoso Skriniar e porta a casa i tre punti. Verona ko. Lautaro migliore in campo.