Allerta Meteo, Sampdoria-Torino a rischio rinvio
C'è una partita della 4a Giornata di Serie A che domenica 22 settembre potrebbe non giocarsi. A Genova c'è l'allerta meteo e per questo la partita tra la Sampdoria e il Torino potrebbe essere rinviata. La decisione verrà presa nella mattinata di domenica quando si riunirà la Prefettura e deciderà l'eventuale rinvio in caso di innalzamento dell'allerta.
Allerta gialla a Genova, a rischio rinvio per allerta meteo
La partita Sampdoria-Torino è a rischio a causa della pioggia. Il Comune di Genova ha diffuso un avviso di allerta meteo gialla per temporali e piogge diffuse dalle 6 alle 9 di domenica mattina, che salirà di grado e passerà all'arancione dalle 9 fino alla mezzanotte. Se l'allerta dovesse diventare addirittura rossa e arriveranno i nubifragi che sono stati preannunciati saranno in automatico sospese tutte le manifestazioni pubbliche sul territorio genovese, compresa ovviamente la partita di Marassi tra Sampdoria e Torino, per motivi di pubblica sicurezza.
Quando verrebbe recuperata Sampdoria-Torino
Se la partita di Serie A tra Sampdoria e Torino dovesse essere rinviata sicuramente non sarà recuperata lunedì, perché la settimana prossima è in programma un turno infrasettimanale, la Sampdoria giocherà mercoledì, il Torino invece giovedì. La gara potrebbe essere recuperata dopo la pausa della nazionale di ottobre, trovare una data non sarebbe un problema perché né la Sampdoria né il Torino giocano le coppe europee. Lo stop farebbe comodo alla squadra blucerchiata ancora senza punti, e non sarebbe negativo lo stop nemmeno per il Toro, che sta giocando ininterrottamente da fine luglio, per i preliminari di Europa League.
Le partite rinviate a Marassi a settembre
Spesso negli ultimi anni, a causa delle condizioni meteorologiche, sono state rinviate delle partite a Marassi. Negli ultimi anni curiosamente nel mese di settembre sono state già posticipate due partite: Sampdoria-Roma e Genoa-Fiorentina e ora chissà se se ne aggiungerà una terza, e cioè Sampdoria-Torino.