video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Genova, Sampdoria-Udinese non a rischio. Terreno del Ferraris praticabile

A Genova e su buona parte della Liguria permane lo stato di allerta meteo ‘rossa’ per il maltempo con indicato dall’Arpal ma Sampdoria-Udinese non è al momento considerata a rischio, salvo indicazioni differenti delle prossime ore. Qual è la situazione all’interno dello stadio e soprattutto il manto erboso ce la farà a contenere la mole d’acqua? Al momento non ci sono criticità al riguardo.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

A Genova e su buona parte della Liguria permane lo stato di allerta rossa per il maltempo ma Sampdoria-Udinese non è al momento considerata a rischio, salvo indicazioni differenti delle prossime ore. A mezzogiorno di oggi, 24 novembre, il livello di allarme dovrebbe cessare oppure scalare a soglia di guardia meno preoccupante: si avrà un nuovo bollettino sull'evoluzione delle condizioni meteo relative a tutta la ragione e, in particolare, alla zona del capoluogo. Le previsioni registrano un'attenuazione dei fenomeni temporaleschi e dei venti di burrasca, situazione che non mette a repentaglio la disputa della gara di campionato in programma al Ferraris di Marassi alle 18 (ben sei ore dopo rispetto alla conclusione dell'allarme meteo), un match che ha un valore particolare per l'importanza dei puti in palio in chiave salvezza.

Le condizioni meteo su Genova e la situazione nella zona di Marassi

Frane, smottamenti e allagamenti causati dalle piogge torrenziali hanno portato alla chiusura di molte strade nel capoluogo ligure, ma il centro cittadino e in particolare la zona dello stadio di Marassi (dove il rivo Bisagno non ha mai superato il livello di guardia) non hanno fatto registrare né criticità né danni ingestibili. "La risposta definitiva l'avremo a mezzogiorno di domenica con l'ultimo aggiornamento", aveva chiarito nella giornata di sabato il presidente della Regione, Giovanni Toti.

La situazione di allerta meteo nelle diverse zone della Liguria (fonte Arpal)
La situazione di allerta meteo nelle diverse zone della Liguria (fonte Arpal)

Le condizioni del terreno di Marassi unica incognita per Samp-Udinese

Al di là degli aggiornamento sul meteo, sulle condizioni della viabilità e delle previsioni c'è ancora un altro fattore da tenere in considerazione: qual è la situazione all'interno dello stadio e soprattutto il manto erboso ce la farà a contenere la mole d'acqua? Sì, visto l'attenuarsi della pioggia come indicato dall'ultimo bollettino. A fornire notizie rassicuranti al riguardo è stato Stefano Anzalone, consigliere delegato allo Sport del Comune di Genova. "Ho parlato con i tecnici dello stadio Luigi Ferraris – ha ammesso a Genova Today – e ho ricevuto rassicurazioni sulla tenuta del terreno di gioco dopo la pioggia fortissima di queste ore. In caso di attenuazioni delle precipitazioni non ci dovrebbero essere problemi per il regolare svolgimento della partita".

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views