Allegri si gode la Juve e lancia un messaggio a distanza al Napoli: “Non si può vincere sempre”
Massimiliano Allegri ha parlato subito dopo la vittoria della sua Juventus al Bentegodi in casa del Verona. Il gol di Kean vale lo 0-1 per i bianconeri che si portano momentaneamente al terzo posto in classifica in attesa della Lazio. Il tecnico della Vecchia Signora è soddisfatto, sicuro e consapevole della crescita del gruppo sotto tutti i punti di vista. Ai microfoni di Sky risponde a precisa domanda sulla classifica attuale, che in questo momento sorride a una Juventus che ha centrato cinque vittorie di fila. Allegri non si nasconde e a chi gli chiede se la Juventus sia capace di raggiungere un Napoli che sembra perfetto il tecnico bianconero risponde in maniera netta: "Il Napoli in questo momento fa cose straordinarie, vince sempre – ha spiegato – Ma nel calcio non si può vincere sempre e nemmeno perdere. Noi facciamo il nostro percorso, hanno giocato diversi giovani, buon risultato e la classifica è buona, domenica serve l’ultimo sforzo contro una squadra importante".
Allegri ha parlato poi anche della partita e delle difficoltà incontrate contro il Verona: “Non è stata una bellissima partita sotto il piano tecnico, ma lo sapevamo contro queste squadre – ha detto – Merito ai ragazzi che lo hanno capito". Gli infortuni hanno fatto comunque la differenza: "Potevamo giocare meglio, siamo arrivati con tanti assenti e affaticati, i cambi c’hanno dato una mano, ai ragazzi non ho nulla da dire, hanno fatto una partita come si doveva, solo complimenti per loro”. Sui singoli impossibile non fermarsi a parlare di Kean che inizialmente ha fatto fatica: "Si metteva male in campo, doveva crearsi lo spazio e nel secondo tempo lo ha fatto meglio al pari di Milik – ha spiegato Allegri – Rabiot era quello che attaccava gli spazi, direi che il secondo tempo è stato buono a parte un po’ di mischie".
Nessun dubbio invece sull'assenza di Di Maria e Paredes dal primo minuto: "È normale, c’è un Mondiale tra sette giorni, tutte le squadre hanno questi problemi – ha detto – Non si tirano indietro ma qualcosa la lasciano in campo”. Allegri poi elogia Alex Sandro per quel fallo da rosso a suo dire positivo: "Nessuna multa ma casomai gli va dato un premio, ha fatto un gol perché se non faceva quel fallo allora forse avremmo parlato di un altro risultato”. A DAZN invece Allegri ha chiuso l'intervista spiegando una sua previsione: "Abbiamo un ultimo sforzo da fare, la classifica andrà guardata a fine febbraio per vedere in che condizioni saremo".