video suggerito
video suggerito

Allegri sfida Vlahovic a piedi nudi, lo batte e poi lo prende anche in giro: “Non è roba per te”

Massimiliano Allegri ha sfidato Dusan Vlahovic in una gara di abilità tecnica e lo ha battuto, prendendolo anche in giro. Intanto l’attaccante serbo è ancora fermo per la pubalgia: quest’anno deve ancora giocare una partitella.
A cura di Paolo Fiorenza
433 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus prosegue negli Stati Uniti la sua preparazione prestagionale: dopo la prima amichevole pareggiata 2-2 col Milan e poi vinta ai rigori grazie a un super Pinsoglio, la squadra di Allegri giocherà il 3 agosto contro il Real Madrid a Orlando in Florida. Per adesso i bianconeri restano dall'altra parte degli States ad allenarsi in California, con la certezza di aver chiuso finalmente tutti i conti con la giustizia sportiva, sia in Italia che in campo europeo.

Dopo la penalizzazione in Serie A che li ha esclusi dalla Champions, adesso è arrivata la decisione dell'UEFA che li ha estromessi dalla Conference League: la Juve può dunque tirare una riga, chiudere definitivamente la gestione Agnelli e il suo ultimo periodo in chiaroscuro, e concentrarsi soltanto sul campionato, con l'obiettivo primario di tornare tra le prime quattro e presentarsi ai nastri della Champions League col suo nuovo format, che partirà dalla stagione 2024/25.

Max Allegri ha ancora due anni di contratto con la Juventus, a 7 milioni netti a stagione
Max Allegri ha ancora due anni di contratto con la Juventus, a 7 milioni netti a stagione

In panchina – nonostante le tante critiche di media e tifosi – è stato confermato Max Allegri, che spera di avere a disposizione il miglior Chiesa dopo il difficile rientro post operazione al crociato, ma anche di poter contare finalmente su Paul Pogba, di fatto mai avuto nella prima stagione dal ritorno a Torino. Poi c'è il capitolo Dusan Vlahovic, reduce da un'annata non all'altezza delle aspettative e ancora alle prese con i problemi fisici che lo hanno condizionato.

Il 23enne attaccante serbo – che a questo punto dovrebbe restare in bianconero – non riesce a lasciarsi alle spalle la pubalgia e in questa preparazione prestagionale ancora deve fare una partitella in allenamento, prima ancora che tornare in campo per giocare un match ufficiale. Per ora Vlahovic si limita al lavoro atletico, con l'obiettivo di essere arruolabile per la prima partita di campionato, Udinese-Juve del 20 agosto.

Intanto ci pensa Allegri a non farlo sentire escluso, sfidandolo a una gara di tiri sull'erba del Sullivan Field, il campo d'allenamento della Loyola Marymount University. Il tecnico toscano fa coppia con Gatti nella sfida, mentre i loro avversari sono Vlahovic e Kostic. L'obiettivo è far entrare il pallone in porta calciandolo da un paio di metri dietro la linea. Allegri, rigorosamente a piedi nudi, riesce nell'impresa ed esulta, mentre il serbo non ce la fa e si becca la presa in giro dell'allenatore: "Dusan, non è roba per te! Comunque, guarda, te lo spiego…". E via risate da parte di tutti: l'atmosfera è ottima, la Juve della nuova gestione societaria è più che mai intenzionata a partire col piede giusto.

433 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views