Allegri rivoluziona la Juventus, nuovo modulo e ‘patto spogliatoio’ per la rimonta Scudetto
La Juventus vuole voltare pagina il più presto possibile e la sosta per le nazionali sembra arrivata al momento giusto per cercare di invertire la rotta. Le sconfitte contro il Benfica e il Monza hanno destato grande clamore e anche la figura di Massimiliano Allegri non è più stabile come poteva sembrare qualche settimana fa.
Il tecnico bianconero è pronto a rivoluzionare la sua squadra per provare a svoltare una stagione partita male e anche dalla dirigenza hanno fatto capire che non sono più ammessi passi falsi: l'allenatore della Vecchia Signora è consapevole che è necessario dare una scossa all’ambiente, tanto che sembra in rampa di lancio un cambio di modulo per ritrovare qualche certezza in più.
Allegri sarebbe pronto a ripartire da una difesa a tre, che permetterebbe a Bremer di sentirsi più a suo agio, e con un centrocampo a cinque che consentirebbe di avere una migliore copertura e una spinta sulle fasce che si è vista molto poco in queste ultime uscite nonostante la presenza di due calciatori ‘specializzati' come Cuadrado e Kostic. In attacco Milik ha già conquistato la fiducia di tutti, dai compagni al tecnico fino ai tifosi, dopo lo scetticismo iniziale e sembra il calciatore giusto per aiutare Vlahovic a ritrovare il feeling perduto con il gol in maglia bianconera.
Nelle scorse ore si è parlato molto di un ‘patto spogliatoio‘ per la rimonta Scudetto, che a Torino non hanno ancora perso di vista e sono sicuri di poter rientrare nella lotta se la squadra riesce a trovare continuità come accaduto nella seconda parte di stagione dello scorso anno.
Gli attori principali di questo patto sarebbero proprio Allegri e Leonardo Bonucci, nonostante si sia parlato tanto dell'esclusione del capitano a Monza: entrambi conoscono bene l’ambiente bianconero e sanno bene che se dovessero arrivare una serie di risultati positivi ogni tipo di polemica verrebbe spazzata via.
La Juventus ha approfittato della sosta per ordinare le idee e capire in quale direzione andare per cercare di ritrovare la giusta rotta: le gare contro Bologna, Maccabi Haifa, Milan e il derby contro il Torino sono il viatico per capire che tipo di stagione sarà quella della Vecchia Signora.