Allegri risponde a chi inserisce la Juve nella lotta Scudetto: è un messaggio per gli avversari
"Nessuno vuol ricacciare indietro la parola Scudetto. Il calcio è fatto di momenti, ma bisogna essere realisti. Stiamo lavorando bene, bisogna migliorare e lavorare quotidianamente per migliorare. La Juventus ha un futuro e bisogna consolidare questo futuro facendo crescere la squadra. Va costruita una squadra solida, bisogna essere molto bravi a far questo e nello stesso tempo aver chiaro l'obiettivo, che è arrivare tra le prime quattro per tornare in Champions. Poi le valutazioni le faremo a fine stagione". Così Massimiliano Allegri, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara tra Juventus e Hellas Verona, ha risposto a chi inserisce la squadra bianconera nella lotta Scudetto.
Il tecnico della Vecchia Signora ha parlato alla vigilia della gara valida per la decima giornata del campionato di Serie A e ha analizzato così il prossimo avversario: "Ce ne sono molte, il Verona è una squadra con grande forza fisica, ha dei buoni giocatori. Noi per dare valore alla vittoria di Milano dobbiamo fare risultato".
Sulle condizioni di Vlahovic e Chiesa e sulle possibilità che partano dall'inizio: "Stiamo tutti bene, Chiesa è rientrato dopo tre settimane di non allenamento e ha fatto una buona settimana. Vlahovic era già più avanti. A parte i singoli domani è una partita pericolosa e dobbiamo metterci al pari loro. Non ho ancora deciso, lo farò domattina".
Allegri ha parlato del gruppo e della consapevolezza che sta acquisendo gara dopo gara: "Avere giocatori giovani miscelati a esperti ti dà entusiasmo e spensieratezza. Poi ci sono partite come quella di domani dove a livello di motivazioni è più difficile da preparare rispetto a quella con il Milan. Giochiamo con una squadra che si deve salvare, fisicamente forte… Non dobbiamo avere la presunzione. Domani altro ste che la squadra deve fare. Da qui a fine anno deve regnare l'equilibrio".