video suggerito
video suggerito

Allegri punisce Arthur, non convocato per Venezia: “Si è presentato in ritardo agli allenamenti”

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara di campionato che la sua Juventus giocherà in trasferta sul campo del Venezia. Il tecnico bianconero non si fida dei lagunari e annuncia che Arthur è fuori dai convocati.
A cura di Fabrizio Rinelli
39 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri ha parlato alla vigilia della gara di campionato che la sua Juventus giocherà in trasferta sul campo del Venezia. I bianconeri arrivano a questa sfida dopo aver chiuso il girone di Champions League al primo posto. Un risultato che può essere la svolta della stagione della Vecchia Signora, specie perché potrebbe rappresentare una grossa iniezione di fiducia per la squadra. Allegri ha sottolineato proprio questo concetto ribadendo la propria soddisfazione anche se non si fida di questo Venezia:

"Partita complicata, il Venezia è una squadra che gioca, poi viene da una brutta sconfitta contro il Verona, giocano contro la Juve e cercheranno di fare un'impresa storica – ha sottolineato il tecnico bianconero – Noi dobbiamo metterci al pari loro, correre e giocare con grande rispetto. Dobbiamo avere un approccio giusto". Nessun rilassamento dopo la qualificazione in Champions League: "È una grande soddisfazione ma noi ora in questo momento dobbiamo pensare solo al campionato dove siamo in netto ritardo. Dobbiamo ridare una certa stabilità alla classifica".

Le scelte di formazione e quell'indicazione su Bernardeschi

Nel mezzo della conferenza stampa, Allegri ha specificato che De Sciglio sarà della partita e potrebbe anche giocare titolare mentre Ramsey e McKennie sono ancora fuori. Curioso invece l'episodio relativo ad Arthur. Allegri ha anticipato che non sarà convocato: "Stamattina è arrivato in ritardo agli allenamenti e non sarà convocato – ha sottolineato – Il giorno prima della partita non è giusto ma da martedì alla ripresa sarà di nuovo con la squadra. Sono cose che capitano non c'è problema".

La Juventus cercherà di fare risultato a Venezia ma Allegri vuole che la sua squadra riesca a trovare anche qualche gol in più: "Siamo nettamente al di sotto della media sulle percentuali realizzative, dobbiamo essere più cattivi sotto porta. Troppo basse la percentuale per essere la Juventus, bisogna metterci più testa". Poche indicazioni sulla formazioni titolare ma un indizio importante per il futuro: "Se giocherà De Sciglio gioca Cuadrado avanti – ha detto – Bernardeschi invece fa meglio a sinistra che a destra perché a destra è più incasinato nel gioco".

Le insidie della trasferta di Venezia

Allegri vuole vedere una grande prova da parte della squadra e ha già comunicato alla squadra le insidie della gara di Venezia. "Solo Chiellini e io nel lontano '85 abbiamo giocato in questo stadio – ha detto Allegri – Arrivi in traghetto e trovi un campo più piccolo, una situazione strana e se non fai una partita provinciale per metterti al pari degli altri rischi di farti male". Le difficoltà sono tante anche nel possesso palla: "Sono partite veloci, la palla è sempre in gioco".

Allegri evidenzia i numeri dei lagunari: "Hanno fatto 3 gol alla Roma, hanno battuto la Fiorentina e hanno fatto 3 gol al Verona. Devo fare i complimenti a Zanetti perché giocano bene". La conferenza si conclude con una battuta su Arrigo Sacchi che aveva detto di vedere Juventus e Inter più indietro rispetto ad Atalanta e Milan in Champions: "Sacchi parla con tanta passione nel calcio. Quello che ha fatto lui parla a suo favore. Quando dice le cose va sempre ascoltato".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views