Allegri non butta via tutto del pareggio col Venezia: “Fatto bene nel primo tempo, poi blackout”
La Juventus non è riuscita a portare via la vittoria da Venezia e il pareggio imposto dai lagunari ai bianconeri frena la corsa verso la zona Champions League. Il gol di Morata sembrava aver incanalato il match sui binari della Vecchia Signora ma Aramu ha risposto all'inizio della ripresa complicando la gara dei ragazzi di Massimiliano Allegri. L'allenatore della Juventus ha analizzato così la gara dello stadio Penzo ai microfoni di DAZN: “Nel primo tempo abbiamo fatto una buona partita, giocando e tirando in porta. Abbiamo avuto un blackout dopo il gol subito, stessa cosa successa a Salerno, con la differenza che lì ci andò bene. Non siamo stati bravi a portare i 3 punti a casa, serviva pazienza. Loro avevano due centrali ammoniti, dovevamo attaccare la profondità e non lo abbiamo fatto. Tanti cross, poco precisi in area, sono stati punti buttati contro un buon Venezia".
Il tecnico bianconero si è soffermato sull'incapacità di leggere i momenti delle gare da parte dei suoi: "Quando ci sporcano le partite, abbiamo quel quarto d'ora in cui non capiamo che le partite diventano sporche. Le partite non sono tutte pulite come nel primo tempo, dobbiamo migliorare nel capire le partite. Le partite non sono fatte tutte in modo pulito, dovevamo avere la capacità di leggere la partita in quei momenti. Questo aspetto si migliora, dipende da tante cose: abbiamo giocatori con meno esperienza a giocare queste partite, ad esempio Kaio Jorge che è entrato, giocando praticamente da titolare".
Allegri ha voluto ribadire questo concetto a più riprese nel corso del suo intervento: "Ci sono momenti in cui siamo belli, ma non riusciamo a differenziare quei momenti in cui riusciamo a giocare bene a calcio da quelli in cui bisogna essere brutti".
C'è preoccupazione per le condizioni di Paulo Dybala, uscito dopo 12′ per un problema muscolare: "Sono preoccupato per Dybala, abbiamo rischiato a metterlo in campo. Mercoledì uscì per affaticamento, pensavamo stesse bene, invece oggi è dovuto uscire".
Infine sulla lotta per il quarto posto ha affermato: "Oggi abbiamo buttato 2 punti, non dobbiamo pensare al quarto posto".