video suggerito
video suggerito

Allegri multato per le minacce al direttore di Tuttosport: sanzionata anche la Juve

Allegri sanzionato con una multa di 10mila euro per le minacce rivolte al direttore di Tuttosport dopo la finale di Coppa Italia: punita anche la Juventus con un’ammenda di 2.000 euro.
A cura di Vito Lamorte
44 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri sanzionato con una multa di 10mila euro per le minacce rivolte al direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, dopo la finale di Coppa Italia contro l'Atalanta. A renderlo noto è la FIGC con un comunicato: "A seguito dell'accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), l'ex tecnico della Juventus Massimiliano Allegri è stato sanzionato con un'ammenda di 10.000 euro "

A titolo di responsabilità oggettiva, è stata sanzionata anche la società bianconera con un'ammenda di 2.000 euro.

A carico di dell'ormai ex allenatore bianconero era stato aperto un procedimento "per avere tenuto – al termine della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta dello scorso 16 maggio – un comportamento oltraggioso, aggressivo e minaccioso nei confronti del direttore di Tuttosport Guido Vaciago in un corridoio adiacente alla sala stampa'". 

Immagine

Cosa è successo tra Allegri e Vaciago dopo la finale di Coppa Italia

La vittoriosa finale di Coppa Italia per la Juventus di Allegri si era chiuso con lo show del tecnico livornese, che è stato espulso per aver protestato in maniera plateale e dopo aver ricevuto il cartellino rosso si era tolto la giacca, lanciandola a terra (un must orma per i finali di gara di Max).

Dopo la premiazione, che vide un momento di tensione anche con Giuntoli, c'è stato una lite piuttosto dura tra l'ormai ex tecnico dei bianconeri e il direttore di Tuttosport, Guido Vaciago, che era stato lui stesso a raccontare la vicenda il giorno dopo. Dopo una serie di comunicati da parte dei legali di Allegri e le risposte del giornalista, le due parti hanno sepolto l'ascia di guerra e hanno chiuso la vicenda con un comunicato congiunto rilasciato all'agenzia Ansa: "Con riferimento ai fatti avvenuti nel post gara di Atalanta-Juventus  e dopo il botta e risposta mediatico, Massimiliano Allegri e Guido Vaciago dichiarano che, dopo essersi parlati, hanno risolto l'incresciosa situazione che li ha riguardati e hanno definito ogni loro questione con spirito di collaborazione e senso di responsabilità".

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views