Allegri minimizza l’affare Lukaku alla Juve: “Per esigenze economiche sono offerte da valutare”
Massimiliano Allegri sarà chiamato a valutare ancora la sua nuova Juventus in un altro test amichevole contro il Real Madrid nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 agosto. Negli USA il tecnico dei bianconeri avrà la possibilità di studiare diverse soluzioni di gioco e capire se potrà contare finalmente anche su Dusan Vlahovic che attualmente è al centro di un'importante trattativa di mercato. Il serbo è stato inserito in un affare col Chelsea che lo vorrebbe come contropartita tecnica nell'operazione Lukaku in bianconero.
L'ex Fiorentina non è mai riuscito completamente a convincere la Vecchia Signora dopo il suo arrivo dalla viola e anche per questo Allegri avrebbe chiesto alla società il suo sacrificio pur di arrivare a un giocatore pronto e che conosce bene la Serie A come il belga. Operazione complessa e ancora alle fasi iniziali, ma non difficile da concludere. Di questa possibilità ha parlato per la prima volta lo stesso Allegri alla vigilia della gara contro il Real di questa notte sviando ogni discorso lasciando alla società l'ultima parola senza considerare il punto di vista tecnico dell'operazione: "Io sono contento della rosa che ho a disposizione, però di fronte a offerte irrinunciabili per esigenze economiche e finanziarie verranno valutate".
Allegri esce allo scoperto parlando dell'operazione Vlahovic-Lukaku col Chelsea come un'opportunità importante dal punto di vista economico lasciando da parte il parere tecnico dell'allenatore. "E io mi adeguerò come ho sempre fatto”. In questo modo ha concluso il suo intervento Allegri che in maniera molto sereno sta vivendo l'evolversi della vicenda mettendo anche un po' a tacere le voci di chi vedeva il tecnico livornese come regista dell'operazione che in questo momento sta portando avanti Giuntoli con il Chelsea, l'entourage del giocatore e gli agenti di Vlahovic.
In attacco la Juventus deve cambiare qualcosa, è chiaro, ma Allegri non fa drammi anche a proposito del possibile terzo ritorno di Morata in bianconero. "A Morata sono molto legato, ma in questo momento la Juve ha una rosa competitiva, abbiamo 4 attaccanti”. Milik è stato fortemente voluto dal tecnico livornese e con il polacco al momento ci sono Kean, lo stesso Vlahovic e poi i vari Chiesa e Kaio Jorge. Sul serbo poi, Allegri non si scompone: "Si è allenato con tutta la squadra sia ieri che oggi e domani sarà a disposizione – spiega – Sarei contento e felice di poterlo schierare per un pezzetto di partita”.