video suggerito
video suggerito

Allegri impazzisce alla fine di Atalanta-Juve, viene espulso e si spoglia: “Dov’è Rocchi? Dov’è?!”

Massimiliano Allegri espulso e protagonista di un clamoroso sfogo dopo nella finale di Coppa Italia vinta dalla sua Juve contro l’Atalanta. Incontenibile il tecnico che se l’è presa anche con il designatore.
A cura di Marco Beltrami
4.479 CONDIVISIONI
Immagine

Massimiliano Allegri non ha potuto assistere in campo alla vittoria della sua Juventus contro l'Atalanta nella finale di Coppa Italia. L'allenatore bianconero infatti è stato espulso, dopo uno sfogo contro il quarto uomo e l'arbitro. Incontenibile il mister toscano che prima di uscire dal campo si è scagliato nuovamente contro gli ufficiali, spogliandosi e urlando verso la tribuna "dov'è Rocchi?".

Perché Allegri si è infuriato nel finale di Atalanta-Juventus di Coppa Italia

La rabbia di Allegri è legata ad alcune decisioni dell'arbitro Maresca in Atalanta-Juventus. In primis il mancato rigore per il contatto Hein-Vlahovic, su cui resta più di un dubbio. Un escalation quella del tecnico che inizialmente ha protestato in maniera civile, ma poi è davvero impazzito di rabbia: ad un certo punto non contento di alcune decisioni del direttore di gara, ha urlato a più riprese "Vergogna!". La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un fallo fischiato ai bianconeri.

Allegri espulso dopo lo sfogo con il quarto uomo Mariani

Ad un certo punto poi, al termine di un'azione pericolosa, Allegri si è scagliato contro il quarto uomo togliendosi la giacca e finendo a muso duro con Mariani. Uno sfogo durissimo il suo faccia faccia con il collaboratore del direttore di gara. A quel punto inevitabile il cartellino rosso da parte dell'arbitro Maresca, che non poteva restare indifferente di fronte a quella plateale protesta.

E qui ecco che Allegri invece di calmarsi, si è ulteriormente lasciato andare. Pazzo di rabbia Max che ha provato a tornare sul terreno di gioco scagliandosi contro Maresca e urlandogli qualcosa. Impossibile calmarlo, anche i suoi collaboratori hanno fatto fatica. Poi prima di uscire si è tolto anche la cravatta, iniziando a sbottonarsi la camicia. Arrivato vicino al tunnel degli spogliatoi ha iniziato a gridare "Dov'è Rocchi! Dov'è Rocchi!", facendo riferimento al designatore.

Una scena molto forte, che ha anticipato poi i festeggiamenti particolari. Dopo la pace con Rocchi, Allegri ha vissuto anche a quanto pare un momento di tensione con il direttore sportivo Giuntoli. Ci hanno pensato i giocatori poi a regalargli la festa con il gavettone accompagnato, dal classico lancio in aria.

4.479 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views