video suggerito
video suggerito

Allegri dice “no” all’offerta da 20 milioni a stagione: la Juventus è il suo unico pensiero

Massimiliano Allegri ha rifiutato l’offerta da capogiro dell’Al Hilal solo per il bene della Juventus. Vuole restare in bianconero e rilanciare club e squadra dopo i disastri delle ultime due stagioni.
A cura di Fabrizio Rinelli
571 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è ancora nelle mani di Massimiliano Allegri, ora più che mai. Maurizio Scanavino, amministratore delegato dei bianconeri poche settimane fa aveva confermato l'allenatore livornese sulla panchina bianconera nonostante due stagioni senza trofei e diverse delusioni tra campionato e coppe. Una decisione che a una parte della tifoseria della Vecchia Signora non era piaciuta proprio in virtù degli ultimi risultati ma Allegri sembra assolutamente convinto di poter dimostrare di avere ancora la stoffa per ribaltare tutto e riprendersi lo scettro del campionato.

Il suo è un obiettivo ben preciso che mai come in questo momento, specie dopo i colloqui con la nuova società e le figure entrate a far parte del suo staff tecnico ma anche in quello dirigenziale, è a dir poco ambizioso. Niente può distrarre l'allenatore ex Milan, nemmeno un'offerta milionaria dall'ormai famigerata Arabia Saudita, che aveva provato a tentarlo con un'offerta da capogiro, di quello che non si possono rifiutare. L'Al Hilal negli ultimi giorni aveva fatto recapitare all'allenatore una proposta milionaria che forse Allegri non aveva nemmeno mai immaginato di poter leggere: 20 milioni di euro a stagione come stipendio fino a giugno 2025.

Allegri ha un contratto con la Juventus fino al 2025.
Allegri ha un contratto con la Juventus fino al 2025.

Secondo quanto emerso in queste ultime ore però l'allenatore bianconero, al momento in vacanza, avrebbe rispedito al mittente la proposta sottolineando con un solo gesto la sua integrità professionale non cedendo alla tentazione dei soldi solo per il bene della Juventus. Sarebbe stato facile lasciare ora la Juventus dopo due stagioni giocate in questo modo. Ma forse avrebbe rappresentato un'ammissione di sconfitta anche per lui. Quella dell'Al Hilal è stata solo una proposta verbale per Allegri che non è mai stato in contatto con Al Nassr di Cristiano Ronaldo. L'unico club a tentarlo è stato infatti proprio l'Al Hilal con un'offerta migliorata proprio giovedì.

Allegri avrebbe detto di "no" proprio perché è concentrato solo sulla Juventus. Sta costruendo la squadra insieme a Giovanni Manna, attuale ds e uomo mercato dei bianconeri (in attesa di Giuntoli ndr) e vuole far ricredere tutti i tifosi che l'hanno messo in dubbio. Certo, 20 milioni sono tanti ma al momento l'allenatore dei bianconeri può contare comunque su un contratto con la Juventus da 7 milioni di euro netti l'anno fino al 2025 che comunque non sono pochi. Allegri ha dimostrato con questo rifiuto di voler restare ancora ad alti livelli facendo riemergere la Juventus dalla ceneri e riprendersi quello scettro del campionato che per anni è stato solo suo.

571 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views