video suggerito
video suggerito

Allegri candida l’Atalanta per lo Scudetto: “Tra le otto squadre che possono vincerlo”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri alla vigilia dell’amichevole contro l’Atalanta (nella quale tornerà in campo Paulo Dybala) candida la formazione orobica tra le squadre candidate per vincere lo scudetto nella prossima Serie A: “È una realtà del campionato italiano, Gasperini sta facendo grandi cose anche in Europa”.
A cura di Michele Mazzeo
32 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus di Massimiliano Allegri conclude il suo ciclo di amichevoli pre-campionato sfidando l'Atalanta di Gian Piero Gasperini in quello che potrebbe essere un antipasto di uno dei match scudetto della Serie A 2021/2022. Ne è convinto il tecnico bianconero che presentando l'incontro in programma sabato sera all'Allianz Stadium ha candidato la Dea tra le possibili vincitrici del titolo: "È una realtà del campionato italiano, Gasperini sta facendo grandi cose anche in Europa – ha infatti detto l'allenatore toscano –: ha una squadra fisica e che gioca bene a calcio, sarà una delle otto candidate a vincere lo Scudetto".

Nell'intervista rilasciata al canale ufficiale della società bianconera Massimiliano Allegri, dopo aver annunciato che contro gli orobici avrà nuovamente a disposizione Paulo Dybala ("L’ho visto bene come tutti gli altri"), ha voluto sottolineare quanto il match contro l'Atalanta sia importante per preparare al meglio l'esordio in campionato che avverrà il prossimo 22 agosto contro l'Udinese: "Innanzitutto è importante per vedere le condizioni di alcuni giocatori, primo tra tutti Dybala che rientrerà, e anche la condizione generale della squadra, per vedere a che punto siamo. È un test importante per noi, un bell’allenamento e poi da martedì quando riprenderemo dobbiamo focalizzarci sulla stagione, a Udine è una partita da tre punti e quindi bisogna farsi trovare pronti".

Sabato dunque si affronterà l'Atalanta ma il pensiero di Massimiliano Allegri sembra già essere rivolto all'inizio della nuova stagione nella quale vuole partire senza passi falsi a cominciare già dal match della prima giornata in casa dell'Udinese: "Mi aspetto un campionato equilibrato come sempre, con 38 tappe dove bisogna dare continuità ai risultati. Si deve avere la voglia di partire col piglio per vincere, bisogna essere una delle candidate a vincere e a marzo essere lì per lottare per lo Scudetto".

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views