Allegri analizza il ritardo della Juve nella lotta Scudetto: “Abbiamo sbagliato una settimana”
La Juventus ha battuto per 4-0 l'Empoli. Allo Stadium i bianconeri hanno rifilato un bel poker ai toscani e hanno trovato il secondo successo di fila in campionato dopo quello nel derby della Mole. Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN è parso soddisfatto e si è espresso così, anche in riferimento alla distanza dalle rivali nella lotta Scudetto: "Stiamo iniziando ad assomigliare a una squadra, dopo essere partiti bene abbiamo bucato una settimana che ci è costata il ritardo. Dovevamo dare continuità al successo di Torino e i ragazzi sono stati bravi contro un avversario che ci ha messo in difficoltà".
Dopo aver abbassato un po' troppo il ritmo nel finale di prima parte, la squadra bianconera è parsa più in palla nella ripresa e ha chiuso in crescendo: "Nel secondo tempo abbiamo alzato un po' il ritmo e l'Empoli è calato, penso che alla fine sia stata una partita piacevole. Stiamo migliorando e lo dimostra il ritmo tenuto nel secondo tempo, è un bel segnale a livello fisico. In questa settimana abbiamo lavorato bene, ora pensiamo al Benfica per provare a ribaltare il risultato".
La Juventus si presentato di nuovo con il 3-5-2, che in questo momento sembra il vestito più adatto per i bianconeri; e ha parlato dell'autostima che sta crescendo nei calciatori: "A livello di autostima questo successo aiuterà perché i risultati ci fanno lavorare meglio. Per il modulo con Cuadrado e Kostic sugli esterni bisogna sfruttarli al meglio, soprattutto con squadre strette come l'Empoli. Nel primo tempo abbiamo palleggiato poco per caratteristiche, poi nel secondo tempo è andato tutto meglio".
Sulla prestazione di Moise Kean, che è partito per la seconda volta di fila dal 1′ e ha trovato il primo gol stagionale, Allegri ha dichiarato: "Si è presentato molto bene, è tornato su di condizione soprattutto a livello mentale. Oggi ha fatto gol, sono contento ma sono felice di tutti".