video suggerito
video suggerito

Allegri analizza il ritardo della Juve nella lotta Scudetto: “Abbiamo sbagliato una settimana”

Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN è parso soddisfatto della vittoria della Juventus per 4-0 sull’Empoli e si è soffermato sulle cause del ritardo dalla vetta dei bianconeri.
A cura di Vito Lamorte
102 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha battuto per 4-0 l'Empoli. Allo Stadium i bianconeri hanno rifilato un bel poker ai toscani e hanno trovato il secondo successo di fila in campionato dopo quello nel derby della Mole. Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN è parso soddisfatto e si è espresso così, anche in riferimento alla distanza dalle rivali nella lotta Scudetto: "Stiamo iniziando ad assomigliare a una squadra, dopo essere partiti bene abbiamo bucato una settimana che ci è costata il ritardo. Dovevamo dare continuità al successo di Torino e i ragazzi sono stati bravi contro un avversario che ci ha messo in difficoltà".

Dopo aver abbassato un po' troppo il ritmo nel finale di prima parte, la squadra bianconera è parsa più in palla nella ripresa e ha chiuso in crescendo: "Nel secondo tempo abbiamo alzato un po' il ritmo e l'Empoli è calato, penso che alla fine sia stata una partita piacevole. Stiamo migliorando e lo dimostra il ritmo tenuto nel secondo tempo, è un bel segnale a livello fisico. In questa settimana abbiamo lavorato bene, ora pensiamo al Benfica per provare a ribaltare il risultato".

Immagine

La Juventus si presentato di nuovo con il 3-5-2, che in questo momento sembra il vestito più adatto per i bianconeri; e ha parlato dell'autostima che sta crescendo nei calciatori: "A livello di autostima questo successo aiuterà perché i risultati ci fanno lavorare meglio. Per il modulo con Cuadrado e Kostic sugli esterni bisogna sfruttarli al meglio, soprattutto con squadre strette come l'Empoli. Nel primo tempo abbiamo palleggiato poco per caratteristiche, poi nel secondo tempo è andato tutto meglio".

Sulla prestazione di Moise Kean, che è partito per la seconda volta di fila dal 1′ e ha trovato il primo gol stagionale, Allegri ha dichiarato: "Si è presentato molto bene, è tornato su di condizione soprattutto a livello mentale. Oggi ha fatto gol, sono contento ma sono felice di tutti".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views