Allarme portiere per la Fiorentina: Dragowski ha una lesione e si teme un lungo stop
Il ritiro del portiere polacco con la propria nazionale non è neppure cominciato. Le notizie poco confortanti che circolavano nelle ultime ore sono state confermate da un comunicato ufficiale della Fiorentina. Gli accertamenti a cui si è sottoposto Bartlomiej Dragowski hanno infatti evidenziato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra. I viola fanno sapere che il portiere, dopo aver risposto alla convocazione del ct Paulo Sosa, è rientrato ieri sera dal ritiro della Polonia e ha già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo. "Le sue condizioni verranno rivalutate nel corso dei prossimi giorni", chiosa la nota della società toscana.
Il problema muscolare si è rivelato essere più serio del previsto e il classe '97 adesso rischia di restare ai box a lungo. I tempi di recupero sono stimati in un mese abbondante ma è più credibile credere ad un suo ritorno in campo per la fine di novembre o inizio dicembre. Sicuramente la Fiorentina non potrà averlo a disposizione almeno fino alla fine della prossima sosta per le Nazionali, quella di novembre. Dragowski salterà le gare contro Venezia, Cagliari e Spezia ma anche i big-match che vedranno la viola sfidare la Lazio e la Juventus. La speranza di Italiano è quella di poterlo schierare già sabato 20 novembre nella partita casalinga contro il Milan ma fare previsioni è ancora troppo presto. Pochi dubbi su chi prenderà il suo posto: toccherà a Pietro Terracciano, che in questa stagione ha già giocato nelle prime 3 giornate di campionato subendo 5 gol.
Dragowski era uscito dal campo in lacrime dopo l'ultima partita di campionato contro il Napoli, a cui aveva anche parato un rigore. Nel corso dell'ultimo minuto di recupero il portiere si è fatto male calciando il pallone dopo un rinvio dal fondo. Le immagini parlano chiaro: ha sentito una forte fitta alla gamba destra che l’ha fatto cadere a terra. I padroni di casa avevano ormai esaurito i cambi e mancava talmente poco tempo che è rimasto in campo fino al fischio finale.