video suggerito
video suggerito

Allarme Covid in Serie A: contagi in aumento, possibile allargamento delle liste

Sono tanti i calciatori di Serie A che hanno contratto il contagio dal Coronavirus. Tante squadre devono far fronte a questa emergenza. Per questo la Lega di Serie A starebbe pensando di allargare il numero dei giocatori nelle liste di tutte le squadre, che ora possono inserire 25 calciatori in lista. Ma già dalla prossima settimana il numero potrebbe salire a 30.
A cura di Alessio Morra
27 CONDIVISIONI

.

Immagine

Il numero dei calciatori positivi in Serie A continua ad aumentare. Gli ultimi in quest’elenco sono il secondo portiere dell’Inter Radu, che è il quinto giocatore nerazzurro risultato positivo al Covid-19, e il difensore milanista Gabbia. Il problema inizia a essere molto serio anche per le regole che si è dato il mondo del calcio. Molte squadre potrebbero trovarsi ad avere una rosa limitata. E per questo si sta iniziando a pensare a una deroga che consenta l’ampliamento delle liste dei calciatori utilizzabili in Serie A.

Liste allargate per la Serie A

Da qualche anno la Lega ha stabilito che il numero massimo di calciatori che ogni squadra può inserire nella lista della Serie A è di 25, con dei paletti: 4 elementi devono essere cresciuti nel club e 4 invece in Italia. A questi si possono aggiungere un numero di Under 22 illimitati. Va da sé che alcune squadre si ritrovano con più elementi in rosa e alcuni calciatori vengano messi fuori dalle liste. Ma a causa del Covid le cose potrebbero cambiare. Tutte le squadre sono a rischio e possono perdere una serie di elementi. Così la Lega starebbe pensando di allargare il numero di tesserati per ogni lista, fino a 30 elementi. In questo modo si potrebbe sopperire con minori problemi a eventuali defezioni prodotte dal contagio.

I calciatori positivi in Serie A

L’elenco, purtroppo, sta diventando di giorno in giorno più corposo. L’Inter ha cinque giocatori contagiati: Bastoni, Skriniar, Nainggolan, Gagliardini e Radu. Il Napoli invece due: i centrocampisti Zielinski e Elmas, mentre il Milan ha in quarantena Ibrahimovic e Duarte, a loro si è aggiunto il nome di Gabbia, che è stato trovato positivo mentre era con l’Under 21. Positivo anche il portiere dell’Atalanta Carnesecchi. E poi ci sono i tantissimi casi del Genoa: Behrami, Biraschi, Brlek, Cassata, Criscito, Destro, Lerager, Males, Marchetti, Melegoni, Luca Pellegrini, Perin, Pjaca, Radovanovic, Schone, Zajc e Zappacosta.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views