Allarme Brozovic, l’infortunio in Nations League con la Croazia spaventa l’Inter
Diciassette minuti. Tanto è durata la partita di Marcelo Brozovic, costretto a chiedere il cambio per un infortunio muscolare. L'espressione del viso, la postura (aveva la mano sulla coscia) e la fasciatura vistosa all'arto sinistro tolgono il fiato ai tifosi dell'Inter e allo staff nerazzurro. La dinamica dell'incidente e le immagini chiariscono come il giocatore si sia fatto male da solo, avvertendo quella fitta pericolosa durante le battute iniziali del match.
Non ha perso tempo, s'è rivolto subito verso la panchina e ha chiesto di uscire. Il centrocampista della Croazia, impegnata in Nations League contro l'Austria, è uscito dal campo zoppicante per il problema al flessore, accompagnato da un membro dello staff medico e visibilmente dolorante. Quale siano le sue condizioni, l'entità dell'acciacco subito ed eventuali tempi di recupero sarà più chiaro dopo gli esami diagnostici che sveleranno come sta il calciatore.
La sequenza dell'infortunio ha gelato il sangue nelle vene al tecnico interista: considerato il momento molto difficile vissuto dalla squadra in campionato, l'ennesimo stop (finora ha pesato come un macigno quello di Lukaku) la priverebbe di una pedina importante nella zona nevralgica del campo.
C'è grande preoccupazione in previsione della prossime sfide chiave, a cominciare da quella di Champions League col Barcellona che vale una sorta di spareggio per restare ancora in corsa qualificazione. Martedì 4 ottobre a San Siro arrivano i catalani che nel girone C sono a quota 3 punti (come l'Inter) ma secondi alle spalle del Bayern Monaco in virtù di una migliore differenza reti. Il confronto diretto sposterà l'ago della bilancia e al tempo stesso alimenterà oppure assottiglierà la speranza di accedere agli ottavi.
Quanto al campionato la situazione è differente. Brozovic avrebbe saltato lo stesso la partita in calendario contro la Roma (1 ottobre, ore 18:00) per squalifica. L'entità dell'infortunio e il report medico riveleranno se si tratta di ansia passeggera oppure c'è dell'altro di più grave.