All’Arechi il Torino batte 1-0 la Salernitana: decide un rigore di Belotti
Il Torino passa di misura a Salerno. Ai granata di Ivan Juric è bastato un calcio di rigore siglato da Andrea Belotti nel primo tempo per ritrovare la vittoria in trasferta dopo due mesi e mezzo. La Salernitana è parsa meno brillante e meno in palla rispetto alle ultime uscite casalinghe e le speranze di salvezza si riducono, in attesa dei match delle altre concorrenti e dei recuperi.
Non era partita male la squadra di Davide Nicola, con Verdi che al volo aveva messo paura a Berisha: il portiere del Toro si è salvato con una deviazione sbilenca che è terminata sul palo. Il match si è sbloccato poco prima del 20′: Belotti viene messo a terra in area da Fazio e per Piccinini non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Il Gallo si è fatto ipnotizzare da Sepe ma l'arbitro ha fatto ripetere perché Gyomber è entrato nei 16 metri prima del tiro: in occasione della seconda conclusione il numero 9 del Toro non ha sbagliato e ha spiazzato il portiere campano.
Nelle ripresa i campani hanno provato a creare qualche preoccupazione alla difesa del Toro ma sono stato gli uomini di Juric ad andare vicini al gol: Singo è riuscito a battere Sepe dopo una respinta ma la sua rete è stata annullata, giustamente, per fuorigioco.
Poco coraggio e poche idee per la Salernitana rispetto alle ultime uscite e le uniche palle gol, oltre al palo della prima parte, sono state su palle alte per Fazio, Radovanovic e Mikel. L'uscita di Djuirc ha depotenziato l'attacco dei campani, che non hanno più vinto un duello aereo. Nel finale è stato espulso anche il difensore argentino ex Roma per doppio giallo e in inferiorità numerica la squadra di Nicola non è riuscita più a far male al Torino. Per i campani la salvezza sembra sempre più lontana.
Il tabellino di Salernitana-Torino
RETI: 18′ Belotti.
SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Gyömbér, Radovanović, Fazio; Mazzocchi (75′ Ruggeri), L. Coulibaly (57′ Bohinen), Ederson, Zortea; Bonazzoli, Verdi (57′ Ribery); Djurić (76′ Mikel). Allenatore: Nicola.
TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno (89′ Rodriguez); Singo, Ricci (68′ Linetty), Mandragora, Vojvoda; Lukić, Pjaca (67′ Brekalo); Belotti. Allenatore: Juric.
ARBITRO: Marco Piccinini.