video suggerito
video suggerito

Alla Festa di Natale dell’Inter Max Pezzali sorprende tutti: la sua hit diventa un inno ai giocatori

Un inedito a sorpresa durante la “Inter Xmas Night” che ha riunito il mondo nerazzurro per festeggiare il Natale 2023 è stato regalato dal super tifoso VIP Max Pezzali. Che ha stravolto il testo della hit targata 883, “Gli anni”, rendendo omaggio alla squadra allenata da Inzaghi, prima in campionato e che sta cullando il sogno più grande: vincere la seconda stella.
A cura di Alessio Pediglieri
74 CONDIVISIONI
Max Pezzali durante la Inter Xmas Night: regala un testo inedito de "Gli anni", omaggiando la squadra di Inzaghi
Max Pezzali durante la Inter Xmas Night: regala un testo inedito de "Gli anni", omaggiando la squadra di Inzaghi

Il Natale si avvicina e così anche in casa Inter si è consumato il classico appuntamento che ha riunito società e giocatori per celebrare l'imminente festività. Una festa in chiave nerazzurra che ha visto la partecipazione di tifosi VIP, tra cui è spiccato Max Pezzali che ha voluto regalare a tutti un inedito assoluto, trasformando la sua hit "Gli anni" in un tributo alla squadra di Simone Inzaghi.

L'augurio più grande è che alla pausa natalizia tutto resti com'è oggi, o migliori ancora, soprattutto in campionato dove l'Inter svetta al primo posto, tallonata dalla sola Juventus ma con tutte le altre avversarie a debita distanza: il Milan è terzo a 9 punti, poi 13 lunghezze sulla Roma, quarta, addirittura 14 sui campioni d'Italia del Napoli. Prima dei regali sotto l'albero ci saranno altre due partite fondamentali, la trasferta a Roma contro la Lazio e il match del 23 dicembre a San Siro con il Lecce. Da non fallire per brindare al 1° posto, rincorrendo il sogno della seconda stella che sembra essere sempre più vicina.

Come di consueto, la festa si è trasformata ben presto anche in una passerella di tifosi di prim'ordine che mai hanno celato l'amore verso i colori nerazzurri, anzi. Di fronte a tutta la dirigenza e  la squadra, rigorosamente "schierata" con mogli, compagni e familiari, si sono alternati sul palco del locale che ha ospitato l'evento nel centro di Milano, personaggi da sempre legati al mondo interista con vecchie glorie mai dimenticate (dagli immancabili Beccalossi a Mazzola fino all'ultimo grande ex, Handanovic) che si sono alternate a personaggi notissimi del mondo della musica e dello spettacolo con Alessandro Cattelan, Andrea Pucci, Rovazzi, Achille Lauro, Tananai, Max Pezzali.

Tananai scherza con Simone Inzaghi durante la sua esibizione alla Inter Xmas Night
Tananai scherza con Simone Inzaghi durante la sua esibizione alla Inter Xmas Night

Proprio quest'ultimo è stato particolarmente apprezzato nella "Inter Xmas Night" nel momento in cui ha voluto esternare ancora una volta la sua passione nerazzurra stravolgendo il testo di una delle più belle canzoni che ha scritto con gli "883", "gli anni". In cui ha trasformato uno dei più conosciuti ritornelli di sempre in un inno interista cambiandone completamente il contenuto, diventato un elenco degli "eroi" attuali che stanno scrivendo le pagine nerazzurre.

Pezzali ha così omaggiato i giocatori più rappresentativi e nuovi idoli dei tifosi, con un testo inedito. Così, "gli anni d'oro del grande Real/ gli anni di Happy Days e di Ralph Malph/ gli anni delle immense compagnie/ gli anni in motorino, sempre in due" intonato da intere generazioni fino ai giorni nostri si è trasformato in inno da chiare tinte interiste: "Gli anni d’oro di Lauti e di Thuram/ gli anni di Barella e di Darmian/ gli anni di Bastoni e di Dimash/ e di Calhanoglu e di Pavard…". Con conseguente compiacimento dei giocatori citati e per l'esultanza dei migliaia di tifosi dell'Inter che hanno seguito l'evento per ciò che potrebbe diventare a tutti gli effetti un nuovo inno da cantare ai prossimi successi in campo.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views