Alexis Sanchez sarà un calciatore dell’Inter: arriva a costo zero. Lo United risparmia 60 milioni
Alexis Sanchez sarà un calciatore dell’Inter. Il club nerazzurro stava trattando con il Manchester United il trasferimento dell'attaccante cileno a Milano a titolo definitivo e secondo quanto riportato da Sky Sport 24, i nerazzurri prenderanno il Nino Maravilla senza pagare un solo euro per il cartellino perché Sanchez risolverà il suo contratto con gli inglesi e firmerà un triennale con il club nerazzurro.
In pratica Alexis arriva praticamente a zero e permetterà ai Red Devils di risparmiare di 60 milioni lordi, tra stipendio e bonus, visto che il contratto dell'ex Udinese, Barcellona e Arsenal scadeva nel 2022: lo United ha rinunciato anche ai 15 milioni di euro che inizialmente voleva per portare a termine la trattativa pur di risparmiare sugli emolumenti da dare al calciatore. L'attaccante cileno firmerà con l’Inter un contratto triennale da 7 milioni di euro netti a stagione.
È stato accontentato Antonio Conte, che aveva chiesto diverse volte l'acquisto del calciatore per poter tentare l'assalto all'Europa League e in vista del prossimo anno. Nelle prossime ore dovrebbe arrivare l'ufficialità del trasferimento, molto probabilmente dopo la gara con il Getafe, e se i nerazzurri dovrebbero superare il turno nella serata di giovedì non avrebbe nessun problema a campo nella "Final Eight" che si giocherò in Germania.
La lista Uefa dell’Inter per l’Europa League
Questo l'elenco degli uomini a disposizione di Antonio Conte per l'Europa League 2019/2020.
Lista A: 1 Samir Handanovic, 2 Diego Godin, 5 Roberto Gagliardini, 6 Stefan de Vrij, 7 Alexis Sanchez, 9 Romelu Lukaku, 10 Lautaro Martinez, 11 Victor Moses, 12 Stefano Sensi, 13 Andrea Ranocchia,15 Ashley Young, 20 Borja Valero, 23 Nicolò Barella, 24 Christian Eriksen, 27 Daniele Padelli, 32 Lucien Agoumé, 33 Danilo D'Ambrosio, 34 Cristiano Biraghi, 37 Milan Skriniar, 77 Marcelo Brozovic, 87 Antonio Candreva, 95 Alessandro Bastoni
Lista B: 30 Sebastiano Esposito, 31 Lorenzo Pirola, 35 Filip Stankovic, 36 Thomas Schirò, 38 Giacomo Pozzer, 41 Jacopo Gianelli.