Alexis Sanchez all’Udinese, arriva un indizio dal Nino Maravilla: la trattativa è ai dettagli finali
Alexis Sanchez è sempre più vicino al ritorno all'Udinese. Dopo aver vinto lo Scudetto con l'Inter il giocatore cileno potrebbe tornare a vestire la maglia del club bianconero, dove ha giocato per tre stagioni dal 2008 al 2011.
A riportare la trattativa è TuttoUdinese.it, secondo cui l'operazione è ai dettagli finali con l'aspetto economico ormai già messo a posto. L'attaccante è già in città e nelle prossime ore è attesa la fumata bianca.
Nei giorni scorsi il direttore generale Franco Collavino in merito alla trattativa aveva dichiarato: "Alexis è un sogno, lo abbiamo già detto in altre occasioni e lo ha ribadito anche Gino Pozzo. Siamo qui pronti ad accoglierlo se matureranno le giuste condizioni, se sarà convinto di tornare. Desideriamo coltivare i sogni dei nostri tifosi, ci pensiamo anche noi".
Alexis Sanchez all'Udinese, la trattativa è ai dettagli finali
Il calciatore cileno sui social ha lasciato un indizio che fa pensare alla sua presenza in Friuli e in un video postato su Instagram viene inquadra una cantina, che potrebbe essere quella sui Colli Orientali, e si vedono le maglie dell’Inter, dell’Arsenal, del Barcellona, dell’Udinese, della Nazionale cilena.
Il video finisce con un'immagine su una bottiglia del vino di sua produzione e sembra un vero e proprio appuntamento: saranno solo interessi commerciali o anche calcistici? Lo sapremo presto, ma tutto lascia pensare che il Nino Maravilla potrebbe tornare a vestire la maglia bianconera dopo più di dieci anni.
Gino Pozzo avrebbe offerto un contratto di due anni a 1,2 milioni a stagione ma Sanchez avrebbe risposto che vorrebbe una cifra intorno a 1,7: c'è un po' di differenza ma nel monte stipendi l’Udinese non figurano più due pezzi da novanta come Deulofeu e Pereyra, quindi lo sforzo potrebbe arrivare.
I numeri di Alexis Sanchez all'Udinese, dal suo arrivo nell'estate 2008 fino alla partenza direzione Barcellona, sono di 112 presenze e di 21 reti tra Serie A, Coppa Italia e Coppa UEFA.