video suggerito
video suggerito

Alexander-Arnold non parteciperà all’Europeo per infortunio: tegola per l’Inghilterra di Southgate

Trent Alexander-Arnold non parteciperà all’Europeo a causa dell’infortunio alla coscia riportato nell’amichevole contro l’Austria a Middlesbrough. Il terzino del Liverpool resterà fuori per circa sei settimane e tornerà a curarsi presso le strutture del suo club. Il CT Southgate non comunicherà il sostituto prima di domenica.
A cura di Vito Lamorte
46 CONDIVISIONI
Immagine

Trent Alexander-Arnold non parteciperà all'Europeo a causa dell'infortunio alla coscia nell'amichevole giocata contro l'Austria a Middlesbrough. Il terzino del Liverpool resterà fuori per circa sei settimane e così lo staff medico della nazionale inglese ha deciso che fosse meglio per lui e per la selezione dei Three Lions che il giocatore tornasse a curarsi presso le strutture del suo club. Il Commissario Tecnico Gareth Southgate non comunicherà il sostituto prima di domenica, quando la selezione inglese scenderà in campo al Riverside Stadium di Middlesbrough contro la Romania.

Il laterale classe 1998 dei Reds non ha disputato una stagione all'altezza delle due precedenti ma dopo qualche mese difficile nel finale di annata, quando la squadra di Jurgen Klopp è riuscita a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League, ha migliorato molto le sue prestazioni e aveva convinto Southgate a inserirlo nella lista dei convocati. Non proprio un anno da ricordare per quello che fino a pochi mesi fa era considerato uno dei migliori terzini del mondo e l'epilogo è stato deludente soprattutto per come Trent nel finale di anno era riuscito a migliorare le sue performance in vista dell'appuntamento continentale.

Il comunicato

La nota ufficiale della nazionale inglese sull'infortunio di Alexander-Arnold.

Trent Alexander-Arnold non parteciperà a UEFA EURO 2020. Il giocatore del Liverpool ha subito un infortunio alla coscia nella fase finale della vittoria per 1-0 di mercoledì contro l'Austria a Middlesbrough. Un'esame effettuato giovedì ha confermato che il 22enne non sarà in grado di giocare nel prossimo torneo, quindi non farà parte della squadra inglese e  tornerà al suo club per la riabilitazione.  Gareth Southgate non comunicherà un sostituto fino a domenica, dopo la partita al Riverside Stadium contro la Romania.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views