video suggerito
video suggerito

Alexander-Arnold l’uomo assist del Liverpool che ha numeri record ed è già nel Guinness

Trent Alexander-Arnold è una delle stelle del Liverpool. Il giovane terzino inglese agli ordini di Klopp è cresciuto in modo impressionante. Nell’ultimo anno e mezzo Alexander-Arnold ha servito 20 assist vincenti ai compagni di squadra in Premier League. Contro il Leicester il difensore del Liverpool ha segnato, ha servito due assist e ha procurato un calcio di rigore.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

I dibattiti tra i tifosi sono sempre aperti. Le domande sul miglior allenatore al mondo, sul miglior portiere o sul miglior centravanti sono storicamente dei quesiti insoluti e lo sono anche in questo momento storico, in cui si discute sempre su chi è più forte tra Messi e Cristiano Ronaldo. C’è un’unanimità assoluta invece sul miglior terzino al mondo che oggi è nettamente Trent Alexander-Arnold, difensore del Liverpool.

I numeri da record di Alexander-Arnold, assist man da Guinness

Il Liverpool di Klopp è una macchina perfetta, il tridente è una meraviglia, van Dijk è insuperabile, come Alisson, tutti sono cresciuti agli ordini del tecnico tedesco, ma nessuno quanto Alexander-Arnold che da giovane di belle speranze è diventato un fuoriclasse del suo ruolo. E pensare che due anni fa ai Mondiali di Russia faceva la riserva. I numeri dell’esterno difensivo di Klopp sono pazzeschi, nell’ultimo anno e mezzo il difensore del Liverpool ha servito 20 assist vincenti in Premier League ai suoi compagni di squadra: 12 nella passata stagione, 8 nel girone d’andata di questo campionato; e a verbale se ne aggiungono sei tra Champions e Mondiale per Club. Numeri da record che hanno permesso all’inglese di finire anche nel Guinness dei Primati.

Alexander-Arnold è il miglior terzino al mondo

Nella prima partita dopo il successo sul Flamengo a Doha il Liverpool ha vinto 4-0 in casa del Leicester, la seconda della classe. Alexander-Arnold è stato di gran lunga il migliore in campo: due assist, un rigore procurato e un gol, molto bello, che ha festeggiato con un’esultanza alla Mbappé. La prestazione di Alexander-Arnold è stata esaltata sui social, non solo dai tifosi dei Reds. La sensazione di leggiadra strapotenza data dal giocatore ha portato in parecchi a eleggerlo come erede di Dani Alves, il più forte esterno destro difensivo degli ultimi quindici anni. Il brasiliano lo è stato non solo per i trofei, quelli che Alexander-Arnold ha iniziato a conquistare con il Liverpool.

Poker del Liverpool in casa del Leicester.
Poker del Liverpool in casa del Leicester.
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views