video suggerito
video suggerito

Alexander-Arnold escluso dalla nazionale. Polemiche in Inghilterra: “Incredibile”

Il c.t. dell’Inghilterra Gareth Southgate ha escluso dall’elenco dei convocati per le tre partite di Qualificazione ai Mondiali dell’Inghilterra Trent Alexander-Arnold, il fortissimo difensore del Liverpool. I media si sono scatenati, Steven Gerrard è sceso in campo al fianco del difensore dei Reds: “Lui è il miglior difensore inglese e non è convocato, incredibile”.
A cura di Alessio Morra
57 CONDIVISIONI
Immagine

Trent Alexander-Arnold è probabilmente il miglior terzino destro al mondo. Se il Liverpool per due stagioni è stato quasi imbattibile, vincendo quattro trofei, lo ha fatto anche grazie ai suoi esterni difensivi Alexander-Arnold e Robertson che di fatto erano due ali aggiunte. Piede fatato e soprattutto preciso per entrambi. Quest'anno i Reds non stanno vivendo una grande stagione e per questo il c.t. Gareth Southgate ha deciso di escludere Alexander-Arnold dall'elenco dei convocati per le tre partite di Qualificazione ai Mondiali del 2022. Questa scelta ha provocato enormi polemiche in Inghilterra.

La super valutazione di mercato di Alexander – Arnold

Ventidue anni, valore di mercato: 100 milioni di euro, Champions e Premier già vinte. Alexander – Arnold non ha niente da invidiare ai big del calcio mondiale. In questa stagione non ha brillato (un gol e quattro assist in stagione), ma in quella precedente ha realizzato 4 gol e servito 15 assist. Southgate evidentemente valuta solo il rendimento attuale e ha deciso di escluderlo dalle convocazioni per le partite contro San Marino, Albania e Polonia delle Qualificazioni ai Mondiali 2022.

Southgate deve trovargli un posto in squadra

Lo stupore per l'esclusione è stato enorme e due ex del Liverpool sono scesi in campo al fianco di Alexander-Arnold. Crouch ha dichiarato: "La sua assenza mi sorprende parecchio. James è bravo, ma Trent è un top player e Southgate deve trovargli un posto in squadra". Steven Gerrard, fresco vincitore del titolo scozzese con i Rangers, è stato severo nei confronti del c.t. Southgate, che è libero di fare ciò che vuole, ma che ha sbagliato a non chiamare il talento dei Reds:

Una cosa è certa, ci sarò sempre per Alexander-Arnold. Gareth Southgate è libero di prendere le sue decisioni e io posso essere altrettanto sereno nel discuterle. Non sono necessariamente d’accordo con questa scelta, ma è altrettanto vero che io non sono l’allenatore dell’Inghilterra. Penso però sia oggettivamente indiscutibile che Alexander-Arnold sia il miglior terzino destro inglese. Incredibile non sia convocato.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views