video suggerito
video suggerito

Alex Del Piero con Cristiano Ronaldo all’Al Nassr: in Arabia Saudita la notizia dilaga

Dall’Arabia Saudita arriva una notizia clamorosa: Alex Del Piero sarebbe in procinto di sedersi sull’ambitissima poltrona di direttore sportivo dell’Al Nassr, club in cui militano Ronaldo, Mané e Brozovic. Un’addizione che farebbe ulteriormente esplodere l’hype intorno alla squadra e a tutto il calcio saudita in generale.
A cura di Paolo Fiorenza
137 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa farà da grande Alex Del Piero, oggi apprezzato opinionista per Sky Sport e ristoratore a Los Angeles? La domanda potrebbe avere una risposta clamorosa, almeno a credere alle voci che nelle ultime ore stanno dilagando in Arabia Saudita: l'ex capitano della Juventus e campione del mondo con l'Italia potrebbe formare una combo dall'appeal globale pazzesco con Cristiano Ronaldo, approdando all'Al Nassr come direttore sportivo.

Ritiratosi nel 2014 dopo le ultime esperienze con Sydney FC in Australia e Delhi Dynamos in India, il 48enne di Conegliano ha eletto gli Stati Uniti e segnatamente la California come propria nuova casa: possiede una lussuosa villa nel quartiere di Bel Air del valore di circa 6 milioni, in cui vive con la moglie Sonia – con cui è sposato da quasi 20 anni – e i suoi tre figli. Da lì gestisce tutti i suoi affari, tra il ristorante N.10 che ha aperto qualche anno fa a Los Angeles e le scuole calcio di cui è comproprietario.

Alex Del Piero nel suo ristorante a Los Angeles, il N.10
Alex Del Piero nel suo ristorante a Los Angeles, il N.10

Poi Del Piero fa la spola con l'Italia, dove il suo legame col calcio non si è mai interrotto: poche ore fa era sugli schermi di Sky per commentare le partite di Champions League delle italiane. È inoltre opinionista anche per ESPN e non disdegna di rimettersi gli scarpini per qualche partita delle ‘Legends', oltre ad avere spesso ruoli da ambasciatore legati sempre al calcio. Stavolta però si tratterebbe di un rientro nel mondo del pallone da attore principale e non come semplice osservatore: secondo fonti arabe, Alex sarebbe atteso dalla poltrona di Ds di una delle principali squadre saudite, l'Al Nassr.

Cristiano Ronaldo con Sadio Mané: la coppia d'attacco devastante dell'Al Nassr
Cristiano Ronaldo con Sadio Mané: la coppia d'attacco devastante dell'Al Nassr

Un posto ambitissimo e non per tutti, considerando il budget praticamente illimitato – e senza alcun limite di spesa imposto da qualsivoglia fairplay finanziario – del club di Doha, che nell'ultima sessione di mercato ha affiancato pezzi pesanti come Mané e Brozovic a Ronaldo, non nascondendo le proprie ambizioni di vincere tutto quest'anno, dalla Saudi Pro League sfuggita nella scorsa stagione alla Champions League asiatica in cui è partito con due vittorie nelle prime due partite.

Inutile dire che l'addizione di Del Piero all'organigramma dell'Al Nassr farebbe ulteriormente esplodere l'hype intorno alla squadra e a tutto il calcio saudita in generale. Ed è altrettanto ovvio che lo stipendio di Pinturicchio sarebbe da mille e una notte…

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views