Alessandro Florenzi al Psg, ufficiale il prestito dalla Roma
Alessandro Florenzi lascia nuovamente la Roma. Il club capitolino ha ufficializzato la cessione in prestito dell'esterno al Paris Saint Germain. Una chance importante per il classe 1991 che nella scorsa stagione era stato girato a titolo temporaneo al Valencia. I giallorossi in una nota ufficiale hanno chiarito che i campioni di Francia avranno un'opzione per il riscatto dell'intero cartellino del laterale capitolino.
Alessandro Florenzi al Psg, la nota ufficiale della Roma
"L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo al Paris Saint-Germain i diritti alle prestazioni sportive di Alessandro Florenzi. "Il calciatore giocherà nel club parigino fino al 30 giugno 2021. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione". Così la Roma sul suo sito ufficiale ha formalizzato la chiusura dell'operazione relativa al prestito di Alessandro Florenzi al Psg. L'esterno italiano già nella mattinata era volato sotto la Tour Eiffel per sostenere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà nella prossima stagione alla squadra campione di Francia e finalista in Champions League
Florenzi, le cifre per il riscatto del cartellino
Prestito dunque con opzione di riscatto da parte del Psg. Ma quanto dovranno versare i francesi per acquistare l'esterno a titolo definitivo? Al momento non ci sono cifre ufficiali, anche se le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di un possibile riscatto fissato intorno ai 9 milioni di euro. Nuova avventura professionale dunque per Florenzi che potrà fare di un gruppo molto competitivo che oltre a lottare per vincere tutto in patria, tornerà a dare l'assalto alla Champions.
Alessandro Florenzi, titolare o no al Psg?
Nessuna possibilità dunque di una permanenza alla Roma, o di un futuro in Serie A per Florenzi che nelle scorse settimane è stato cercato anche della Fiorentina. Proverà a giocarsi il tutto per tutto oltralpe con la speranza di conquistare una maglia da titolare che gli permetta di rientrar nel giro dei convocati della Nazionale per i prossimi Europei. Tuchel avrà una soluzione in più per la corsia destra, dove nella scorsa stagione ha puntato con decisione su Kehrer. Florenzi indosserà la casacca numero 24.