video suggerito
video suggerito

Aleksandar Kolarov è dell’Inter, il comunicato ufficiale dei nerazzurri

L’Inter attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l’ingaggio di Aleksandar Kolarov. Si chiude così il tormentone relativo al terzino serbo che è a tutti gli effetti un nuovo giocatore nerazzurro. Arriva a titolo definitivo dalla Roma e potrà mettere la sua esperienza al servizio di Antonio Conte.
A cura di Marco Beltrami
167 CONDIVISIONI
Immagine

Aleksandar Kolarov è un nuovo giocatore dell'Inter, a tutti gli effetti. Il club nerazzurro attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'ingaggio dell'esperto esterno serbo, che arriva a titolo definitivo dalla Roma, squadra in cui militava dal 2017. Dopo il mancato rinnovo con la società capitolina, è arrivato l'accordo con l'Inter, per un Kolarov che potrà tornare molto utile soprattutto in termini di esperienza ad Antonio Conte.

Kolarov all'Inter, le cifre del colpo di mercato ufficiale

L'Inter ha ufficializzato dunque il colpo di mercato Aleksandar Kolarov. Il classe 1985 lascia dunque la Roma per una nuova avventura italiana, dopo il passato alla Lazio. Il serbo ha sostenuto tra ieri e oggi le visite mediche, chiusesi con successo prima di firmare il suo contratto con i nerazzurri. Secondo le ultime indiscrezioni Kolarov si sarebbe legato alla società milanese per una sola stagione, ovvero fino al 2021, con un'opzione per il rinnovo fino al 2022. Le cifre dell'operazione? Indennizzo da 1.5 milioni di euro (di cui 500mila euro di bonus) per la Roma, con contratto da circa 3 milioni di euro più eventuali premi.

L'Inter nella nota ufficiale ha ripercorso le tappe della carriera di Kolarov. Dall'infanzia segnata dalla guerra in Serbia, al pallone che gli ha permesso di trasformare una passione in lavoro. Dalle Giovanili della Stella Rossa, al Čukarički Stankom, dall'OFK Belgrado, alla Lazio, dal Manchester City, alla Roma, fino ora alla terza avventura in Serie A nell'Inter per puntare allo Scudetto con Antonio Conte. Quantità, esperienza e soprattutto qualità per quello che è uno specialista dei calci piazzati, un vero e proprio fattore anche in proiezione offensiva. E sui social è già diventato virale l'hashtag #WelcomeKolarov.

Come giocherà l'Inter con Kolarov

Antonio Conte con Kolarov potrà contare su un rinforzo sia in campo che nello spogliatoio, alla luce del suo grande carisma legato anche all'esperienza internazionale. L'ex Roma può ricoprire due ruoli nello scacchiere della squadra nerazzurra: nel 3-5-2 del mister salentino, il classe 1985 può sia giocare nella difesa a tre, che come esterno di centrocampo capace di fare tutta la fascia, con abilità anche in fase d'impostazione. Le sue capacità balistiche potrebbero fare molto comodo al tandem offensivo Lukaku-Lautaro.

167 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views