Alberto Gilardino nuovo allenatore del Siena, è ufficiale
Nuova avventura professionale alle porte per Alberto Gilardino. L'ex centravanti campione del mondo, prosegue nella sua nuova carriera da allenatore. Nella prossima stagione infatti il classe 1982 di Biella guiderà il Siena, nel campionato di Serie D. La società bianconera sogna di tornare nel calcio che conta, dopo la mancata iscrizione al campionato di Serie C di pochi mesi fa e la rinascita con il nome di ACN Siena 1904 sotto la gestione della nuova proprietà armena.
Ufficiale, Alberto Gilardino nuovo allenatore del Siena
Il Siena riparte da Alberto Gilardino. L'ACN Siena nata dalle ceneri della squadra che al termine della scorsa annata è fallita, e guidata ora da imprenditori armeni ha deciso di puntare sull'ex bomber con la speranza di un repentino ritorno tra i professionisti. Un sfida intrigante per il Gila che ha deciso dopo aver appeso gli scarpini al chiodo di proseguire la sua avventura nel mondo del calcio da allenatore. Il classe 1982 è stato presentato oggi dalla società bianconera e si è dimostrato molto carico in vista della stagione ai blocchi di partenza. Entusiasmo alle stelle da parte dei tifosi che sperano che Gilardino possa contribuire alla risalita del Siena e al ritorno nelle categorie superiori.
La carriera da allenatore di Gilardino
Dopo un’ottima carriera da calciatore con le maglie di Piacenza, Verona, Parma, Milan, Fiorentina, Genoa, Bologna, Guangzhou, Fiorentina, Palermo, Empoli, Pescara e Spezia, con all’attivo anche la vittoria di una Champions e del Mondiale per club, Gila ha alzato al cielo con la Nazionale di Lippi il titolo mondiale nel 2006. Dopo il ritiro si è subito dato alla panchina, con l'ottenimento delle licenze da allenatore in quel di Coverciano. Prima l'esperienza al Rezzato in Serie D, poi quella alla Pro Vercelli con il 14° posto nel campionato di Serie C. Ora una nuova sfida, con l'obiettivo di lasciare un segno indelebile in terra toscana.