Albania-Italia, formazioni ufficiali e dove vederla in TV e streaming: orario e canale Rai della partita
L'Italia affronta l'Albania dell'italiano Reja nella partita amichevole in programma mercoledì 16 novembre alle ore 20.45 all'Air Albania Stadium di Tirana. Per la squadra di Mancini, fuori dai Mondiali 2022 in Qatar – si tratta della prima delle due amichevoli in programma – domenica 20 novembre, giorno di inaugurazione dei Mondiali, affronterà l'Austria. Albania-Italia sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. "Un Mondiale senza l'Italia è diverso – ha dichiarato il commissario tecnico – dobbiamo lavorare nel modo giusto per fare in modo che non riaccada." Tra i convocati di Mancini ci sono anche Fagioli, Miretti e Pafundi.
Le formazioni di Albania-Italia. Roberto Mancini potrebbe dunque concedere spazio a gara in corso ai giovani talenti convocati, come Fagioli e Miretti. Inizialmente il ct della Nazionale italiana di calcio punta sul trio formato da Zaniolo, Grifo; Raspadori, con alle spalle Barella, Verratti e Politano. Tanti gli ‘italiani' nell'Albania: a guidare la difesa ci saranno Ismajli e Kumbulla.
- Partita: Albania-Italia
- Quando si gioca: mercoledì 16 novembre
- Dove si gioca: Air Albania Stadium, Tirana
- Orario: 20:45
- Canale TV: Rai 1
- Diretta streaming: Rai Play
- Competizione: amichevole
Le formazioni ufficiali di Albania-Italia
Il commissario tecnico dell'Albania Reja si affida ai tanti calciatori che militano proprio nel nostro campionato per affrontare l'Italia. L'ex tecnico di Lazio e Napoli si affiderà al 3-5-2 con Kumbulla, Ismajli e Hysaj dal 1′. In mezzo al campo Abrashi e Bare. In attacco spazio a Broja e Uzuni con Bajrami a supporto. Italia con il medesimo modulo: Dimarco titolare e il trio offensivo tutto tecnica e velocità formato da Zaniolo, Grifo e Raspadori.. Le formazioni di Albania-Italia:
ALBANIA (3-5-2): Berisha; Ismajli, Kumbulla, Mihaj; Hysaj, Abrashi, Bare, Bajrami, Lenjani; Uzuni; Broja. CT: Edy Reja.
ITALIA (3-4-2-1): Meret; Scalvini, Bonucci, Bastoni; Di Lorenzo, Tonali, Verratti, Dimarco; Zaniolo, Grifo; Raspadori. CT: Roberto Mancini.
Dove vedere Albania-Italia in diretta TV
Dove vedere Albania-Italia in TV? L'amichevole in programma alle 20:45 all'Air Albania Stadium di Tirana sarà trasmessa in TV in chiaro su Rai 1. Basterà dunque sintonizzarsi sul primo canale senza la necessità di sottoscrivere abbonamenti. La telecronaca di Albania-Italia sarà affidata ad Alberto Rimedio con il supporto nelle vesti di commentatore di Antonio Di Gennaro.
Albania-Italia dove vederla in streaming
La diretta streaming di Albania-Italia sarà in chiaro, grazie a Rai Play. Ci si potrà collegare attraverso dispositivi portatili (smartphone, tablet e notebook) e fissi alla piattaforma streaming della Rai sintonizzandosi su Rai.
I convocati di Mancini per la partita Albania-Italia
Sono 31 i convocati del commissario tecnico per le amichevoli che vedranno impegnata l'Italia prima contro l'Albania e poi contro l'Italia. Nella lista ci sono tre esordienti: i due juventini Fagioli e Miretti e Pafundi dell'Udinese. Tornano Zaniolo e Chiesa, non c'è Immobile. Qui la lista completa dei convocati dell'Italia.