Al tappeto dopo una pallonata di Mbappé, Guillame ha rischiato grosso: “Ho perso i sensi”
La passione per il calcio spesso costa sacrifici, e in alcuni casi anche qualcosa in più. Ne sa qualcosa il povero tifoso della Francia che in occasione della semifinale dei Mondiali contro il Marocco ha rischiato davvero grosso, dopo essere stato colpito in pieno da una violenta pallonata di Mbappé. Le immagini di quanto accaduto hanno fatto il giro del mondo, e l'uomo a distanza di giorni è tornato a parlare di quanto accaduto e del rischio corso.
Tutto si è verificato durante il riscaldamento della sfida tra i Bleus e la sorprendente nazionale africana. Mentre i giocatori si esercitavano sui tiri, ecco l'imprevisto. Un sostenitore della squadra di Deschamps è stato letteralmente abbattuto dal tiro della stella francese. Tutto involontario ovviamente, com Mbappé che inizialmente non si era accorto di nulla. Caos nella zona del tifoso sugli spalti, con i suoi vicini preoccupati per le sue condizioni.
Guillame, questo il suo nome, in un'intervista a BFMTV, ha rivissuto quell'incubo tenendo tra le mani proprio il pallone che lo ha colpito: "Ho tra le mani il ‘missile' che mi ha centrato frontalmente. Sono qui dall'inizio dei Mondiali, mi sono unito al gruppo dei francesi e mi sono dedicato alla batteria, diventando il batterista sugli spalti. Stavo suonando il tamburo, quando questo bellissimo gesto mi ha colpito e ho perso i sensi".
Una botta tremenda dunque per l'uomo che è rimasto scioccato dalla situazione. E pensare che qualcuno ha anche minimizzato, sottolineando come Guillame abbia provato a cavalcare il momento: "Non è stato assolutamente simulato. Sono caduto sui fan davanti a me, sono rimasto completamente sbalordito. Ho sentito rumore e persone che urlavano per Kylian. Non ho quasi percepito nulla di ciò che stava accadendo". Insomma le cose per lui potevano andare anche peggio.
Immensa la sorpresa quando si è ritrovato vicinissimo a Mbappé. Fondamentale anche per il tutto l'intervento di Giroud: "A quanto pare ha sparato da fuori area. È stato Olivier Giroud a informarlo che era successo qualcosa sugli spalti. È un gesto magnifico da parte tua essere venuto a trovarmi".