Al Milan basta un gol di Giroud, Torino ko: rossoneri soli al comando della Serie A
Massimo risultato con il minimo sforzo. Il Milan vince ancora, batte 1-0 il Torino e vola solitario al comando della Serie A. I rossoneri ora hanno 28 punti, tre in più del Napoli (che giocherà giovedì) e addirittura dieci in più dell'Inter (che sfiderà l'Empoli mercoledì sera). L'incontro di San Siro è stato deciso da un gol di Olivier Giroud.
La zampata di Giroud
Pioli come previsto schiera Giroud al centro dell'attacco, in difesa tocca a Kalulu e Romagnoli, Kessié torna a centrocampo. Belotti invece è nuovamente titolare. Pochi guizzi nel primo tempo, ma uno eccezionale quello di Giroud che da bomber vero si fa trovare al posto al momento giusto. Al 13′ il francese sugli sviluppi di un corner con una zampata batte Milinkovic-Savic e realizza il quarto gol in Serie A. Accade poco altro nel primo tempo. Tatarusanu deve sventare solo un traversone, mentre Milinkovic-Savic blocca un tiro dalla distanza di Leao. Non sono però mancati i cartellini addirittura quattro, due per parte.
Traversa di Praet
Nella ripresa il Milan si ripresenta con Theo Hernandez, al rientro dopo essere guarito dal Covid, e Kjaer, che hanno sostituito gli ammoniti Romagnoli e Kalulu. Per una buona mezz'ora succede molto poco. Il duello vero è in panchina, dove gli allenatori cercano di cambiare la partita con le sostituzioni, mentre Tonali quando esce dal campo sente tanti applausi e un bel coro dei tifosi per lui. Al 76′ la difesa rossonera si perde Sanabria che si invola verso l'area di rigore e calcia, Tatarusanu c'è, pericolo scampato per la capolista. Prima dell'ingresso di Ibrahimovic, a quattro dal termine, Praet colpisce la traversa. Il tiro del belga deviato da Bakayoko fa venire i brividi ai rossoneri. Ibrahimovic entra in campo con il piglio giusto, con la sua personalità da forza al Milan che gestisce il vantaggio e pur con un brivido finale coglie i tre punti.