Al Ahly-Real Madrid al Mondiale per club: formazioni ufficiali, dove vederla in diretta TV e live streaming
Il Real Madrid fa il suo esordio nel Mondiale per Club 2022 e sfida l'Al Ahly per la semifinale del torneo FIFA. La competizione quest'anno si gioca in Marocco e si sono disputate già le prime tre partite, ma ora tocca ai principali candidati per la vittoria finale scendere in campo: i Blancos affronteranno la squadra egiziana mercoledì 8 febbraio 2023 allo stadio Moulay Abdallah di Rabat con fischio d'inizio alle ore 20.00. La gara si potrà vedere in TV e streaming su Sky.
La squadra di Carlo Ancelotti affronta il club più vincente nella storia del calcio africano, che è guidata da Marcel Koller: gli egiziani hanno avuto la meglio sull'Auckland City per 3-0 nel turno preliminare prima di avere la meglio sui Seattle Sounders in quello successivo (1-0).
Le formazioni ufficiali. Ancelotti dovrà fare a meno di Benzema e Courtois, che sono stati esclusi dalla lista dei convocati comunicata dal club spagnolo: il Pallone d'Oro 2022 ha un fastidio alla parte posteriore del ginocchio mentre il portiere belga si è infortunato durante il riscaldamento della partita contro il Maiorca.
Al Ahly: Shenawi, Hany, Metwalli, Abdelmonem, Maaloul; Dieng, Al Sulaya; El Shahat, Afsha, Abdelkader, Sherif.
Real Madrid: Lunin; Nacho Fernandez, Rudiger, Alaba, Camavinga; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Junior
Nell'altra semifinale l'Al-Hilal ha battuto a sorpresa il Flamengo per 3-2. Dal 2013 il Mondiale per Club è stato vinto sempre da club europei: il Corinthians nel 2012 fermò questa egemonia battendo il Chelsea e i brasiliani sono l'ultima squadra non europea a vincere la manifestazione. Le squadre degli altri continenti non hanno mai vinto il torneo, che dal 2000 ha preso il posto della Coppa Intercontinentale.
- Partita: Al Ahly-Real Madrid
- Dove si gioca: stadio Moulay Abdallah, Rabat
- Quando si gioca: mercoledì 8 febbraio 2023
- Orario: 20.00
- Diretta TV: Sky
- Diretta streaming: Sky Go, NOW
- Competizione: Mondiale per Club 2022
Dove vedere Al Ahly-Real Madrid in diretta TV: orario e canale
Al Ahly-Real Madrid sarà trasmesso in diretta TV su Sky, con canali di riferimento Sky Sport Football (numero 203). La telecronaca sarà di Andrea Marinozzi.
Al Ahly-Real Madrid, dove vederla in streaming
Al Ahly-Real Madrid visibile anche in diretta streaming su Sky-Go. Gli abbonati potranno collegarsi alla app attraverso i consueti dispositivi mobili (smartphone, tablet, notebook) e fissi (pc oltre alla smart tv). Il match si potrà seguire anche su NOW.
Mondiale per club, le formazioni ufficiali di Al Ahly-Real Madrid
Ancelotti non cambierà il collaudato 4-3-3 e punterà su Rodrygo al centro dell'attacco, formato da Valverde e Vinicius. Kroos, Tchouameni e Modric in mediana e a proteggere la porta di Lunin ci saranno Carvajal, Nacho, Rudiger e Alaba.
Koller punterà sul tridente formato da Tau, Sherif e Abdel Kader per cercare l'impresa contro il Real e regalarsi la finale.
Al Ahly: Shenawi, Hany, Metwalli, Abdelmonem, Maaloul; Dieng, Al Sulaya; El Shahat, Afsha, Abdelkader, Sherif.
All. Marcel Koller.
Real Madrid: Lunin; Nacho Fernandez, Rudiger, Alaba, Camavinga; Modric, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Rodrygo, Vinicius Junior
All. Carlo Ancelotti.