Ajax – Roma, dove vedere in TV la partita di Europa League: probabili formazioni e canale TV8 e Sky
La Roma affronta l'Ajax stasera alle ore 21 ad Amsterdam: per entrare tra le migliori quattro squadre dell'Europa League 2020/2021 i giocatori di Paulo Fonseca dovranno affrontare uno dei club più prestigiosi e blasonati del Vecchio Continente. L'urna di Nyon ha messo i giallorossi di fronte alla squadra di Erik ten Hag ai quarti di finale della seconda competizione UEFA per club: si tratta di un bel banco di prova per i capitolini. Nella squadra di Fonseca il terminale offensivo dovrebbe essere Edin Dzeko, con Lorenzo Pellegrini e Pedro sulla trequarti.
Pellegrini & co. sono gli ultimi reduci del calcio italiano nelle coppe europee, visto che agli ottavi di Champions League sono stati eliminate Juventus, Atalanta e Lazio mentre il Napoli aveva già abbandonato l'Europa League ai sedicesimi.
- Partita: Ajax-Roma
- Quando si gioca: giovedì 8 aprile 2021
- Dove si gioca: Johan Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda)
- Orario: 21.00
- Canale TV: TV8 e Sky
- Diretta streaming: Sky Go
- Competizione: Europa League, andata dei quarti di finale
Ajax-Roma, dove vederla in TV
La gara tra Ajax e Roma verrà trasmessa in diretta tv in chiaro su TV8 (numero 8, 108 e 508 HD del digitale terrestre) e sui canali di Sky che detiene i diritti per l'intera Europa League. I canali dove vedere la partita della Johan Cruijff Arena sulla TV di proprietà del gruppo Comcast sono Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre).
La diretta streaming di Ajax-Roma
Il match valido per l'andata dei quarti di finale dell'Europa League si potrà vedere anche in diretta streaming sul sito TV8.it o attraverso Sky Go, scaricando l'applicazione sui dispositivi fissi e mobili oppure collegandosi con il sito.
Europa League, le probabili formazioni di Ajax-Roma
Paulo Fonseca non dovrebbe cambiare il 3-4-2-1 ma solo qualche interprete rispetto alle ultime uscite: il terminale offensivo dovrebbe essere Edin Dzeko, con Lorenzo Pellegrini e Pedro sulla trequarti. Al centro del campo ballottaggio Diawara-Villar per un posto al fianco di Veretout mentre sulle corsie laterali ci saranno Karsdorp e Spinazzola. In difesa i giallorossi sperano nel recupero di Smalling ma se l'ex United non dovesse farcela Cristante guiderà la linea a tre con Mancini alla sua destra e Ibañez a sinistra. Pau Lopez guardiano della porta.
AJAX (4-3-3): Scherpen; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Klaassen, Gravenberch; Antony, Tadic, Neres. Allenatore: ten Hag.
ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Pedro; Dzeko. Allenatore: Fonseca.