video suggerito
video suggerito

Ajax, per Daley Blind malore in campo: si accascia ed esce con le mani sul petto

Momenti di apprensione nel corso dell’amichevole tra l’Ajax e l’Herta Berlino per Daley Blind. Il difensore olandese si è accasciato al suolo lamentando una fitta sul petto. Per l’ex United nuovo problema cardiaco dopo quello accusato a dicembre dello scorso anno in occasione del match contro il Valencia. Secondo le prime indiscrezioni, il problema sarebbe legato ad un malfunzionamento del cardiofrequenzimetro, che si sarebbe spento.
A cura di Marco Beltrami
324 CONDIVISIONI
Foto: Pro Shots
Foto: Pro Shots

Daley Blind si è accasciato improvvisamente sul terreno di gioco nel corso dell'amichevole tra il suo Ajax e l'Hertha Berlino. Il duttile difensore olandese ha accusato un malore a 10 minuti dal termine. Fortunatamente dopo l'intervento dei sanitari, l'ex United e nazionale olandese si è rialzato ed è uscito dal terreno di gioco, tenendosi il petto. Per Blind nuovo problema cardiaco dopo quello accusato a dicembre dello scorso anno in occasione del match contro il Valencia. Secondo le prime indiscrezioni, il problema sarebbe legato ad un malfunzionamento del cardiofrequenzimetro, che si sarebbe spento.

È calato il gelo nel finale di Ajax-Hertha Berlino, amichevole estiva quando Daley Blind si è accasciato a terra a 10 minuti dal termine. Il difensore centrale della formazione di Amsterdam ha accusato un malore, mentre stazionava nella sua zona di campo, senza avversari nelle vicinanze. Il calciatore ai componenti dello staff medico ha indicato il petto, dicendo di avere problemi a livello cardiaco. Una situazione che ha richiamato alla memoria quanto accaduto a dicembre in occasione del match di Champions con il Valencia. Stessa dinamica per Blind che si sottopose agli esami che evidenziarono la presenza di un muscolo cardiaco infiammato, con la necessità di giocare con un defibrillatore incorporato sotto la pelle. Ora un nuovo stop e la fisiologica preoccupazione.

A fare chiarezza sulle condizioni di Blind ci ha pensato nel post-partita del match il mister degli olandesi Ten Hag ai microfoni di Ziggo Sport. Il malore sarebbe legato ad un malfunzionamento del cardiofrequenzimetro: "Daley sta bene, si sente bene e non ha dolori. L'ICD (defibrillatore cardioverter impiantabile, ndr) si è spento. Poi è stato subito ok ed è stato cambiato. Adesso sta bene". Sospiro di sollievo dunque per il classe 1990 che si sottoporrà comunque a tutti gli esami del caso nelle prossime ore.

324 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views