Ajax da record: vince 13-0 con il VVV Venlo, e martedì c’è l’Atalanta in Champions
Si è tolto uno sfizio non da poco l'Ajax che ha sconfitto per 13 a 0 il VVV Venlo. Un bell'allenamento da record per i ‘Lancieri' che affronteranno martedì l'Atalanta in Champions League. Grande protagonista dell'incontro Lassana Traore, attaccante del Burkina Faso classe 2001, autore di 5 gol.
VVV Venlo-Ajax 0-13
Il primo tempo termina 4-0 per l'Ajax Ekkelamp, su assist di Traoré, realizza l'1-0 al 12′, cinque minuti dopo il primo gol di giornata di Traore, che firma la sua doppietta poco dopo la mezz'ora. Allo scadere del primo tempo Tadic rifila il poker al Venlo. La partita in quel momento è chiusa definitivamente. Nella ripresa viene espulso Kum e l'Ajax si scatena. Traore e Antony rendono tennistico il punteggio. Il Venlo incassa quattro gol in cinque minuti, segnano pure Ekkelenkamp e Blind. Poi gol di Traore, ancora lui per il 9-0. Huntelaar, bomber old school, entra in campo e vuole mettere la sua firma sul match. L'ex Milan di gol ne segna due, il primo su rigore. La squadra di ten Hag continua, non ha pietà del Venlo che viene punito pure da Lisandro Martinez e poi ancora da Lassina Traore che all'87' fissa il punteggio sul 13-0. Un punteggio da amichevole estiva, quelle tra big e squadre dilettantistiche.
Chi è Lassina Franck Traoré il nuovo fenomeno dell'Ajax
Classe 2001 a 16 anni esordisce con la nazionale della Burkina Faso, l'Ajax lo ha prende nel 2019 e dopo averlo fatto giocare con la squadra giovanile lo promuove con i grandi. Nel suo palmares figurano già un titolo e una coppa d'Olanda e ora si è preso la scena con cinque gol tutti assieme in una partita che fa già parte della storia di questa stagione dell'Eredivisie, ma anche di tutto il calcio europeo. Con l'Ajax ha segnato 7 gol, in questa stagione 6 in 9 partite. Martedì chissà se sarà schierato contro l'Atalanta.