video suggerito
video suggerito

“Aguero lascerà il Manchester City a fine stagione”, l’annuncio del club

Il ‘Kun’ Sergio Aguero lascerà il Manchester City a fine stagione. Lo ha annunciato ufficialmente il club inglese pubblicando una nota sul proprio sito. Il messaggio di addio dell’argentino: “Quando si chiude un ciclo si provano molte sensazioni. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia del Manchester City per dieci stagioni, una cosa inusuale per un calciatore nel calcio di oggi”.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI
Immagine

Il ‘Kun' Sergio Aguero lascerà il Manchester City a fine stagione. Lo ha annunciato ufficialmente il club inglese pubblicando una nota sul proprio sito. Non ci sono più dubbi sul futuro del calciatore argentino che con la maglia dei Citizens ha disputato 384 partite e segnato 257 gol (in media 1.4 reti a match, uno ogni 108 minuti giocati). Dalla doppietta al debutto contro lo Swansea all'ultimo acuto con il Fulham, così ha conquistato i tifosi e s'è ritagliato un posto d'eccezione tra i più forti calciatori arrivati nel torneo britannico. Capocannoniere in Premier League nella stagione 2014/2015, l'attaccante sudamericano è stato uno dei protagonisti del periodo d'oro della squadra che ha vinto 4 titoli nel campionato d'Oltremanica (2012, 2014, 2018, 2019), 1 Coppa d'Inghilterra (2019), 5 Coppe di Lega (2014, 2016, 2018, 2019, 2020).

Quando si chiude un ciclo si provano molte sensazioni. Sono orgoglioso di aver indossato la maglia del Manchester City per dieci stagioni – ha scritto il Kun in un messaggio che ha alimentato il tam tam sui social -, una cosa inusuale per un calciatore nel calcio di oggi.

Mestiere di bomber da Mancini a Guardiola

È Pep Guardiola l'allenatore che ne ha esaltato le qualità di bomber: in 176 incontri giocati con il tecnico catalano ha realizzato 121 reti. Il ‘killer instinct' in area di rigore non gli è mai mancato anche quando al timone del City ci sono stati Manuel Pellegrini (89 centri in 119 partite) e Roberto Mancini, attuale ct della Nazionale italiana (46 reti in 86 match).

Il Tottenham è la squadra a cui ha segnato più gol in Premier

Tottenham, Chelsea, West Ham United e Arsenal le squadre contro cui ha realizzato più gol nel corso della decennale esperienza in Premier League. Anzi, proprio gli Spurs sono stati la vittima preferita di Aguero (11 reti in 16 incontri).

Immagine

I record del Kun con la maglia del City

Tra i suoi record il City ne ricorda due in particolare: "Sergio è diventato il miglior marcatore del City, superando il record di di Eric Brook che esisteva da 78 anni quando ha segnato nella gara vinta per 4-2 a Napoli nel 2017, e ha giocato un ruolo da protagonista negli altri tre titoli di Premier League del club, una FA Cup e cinque League Coppe. Nel gennaio 2020 ha superato Alan Shearer stabilendo il record per il maggior numero di triplette in Premier League".

Dove andrà Aguero: le voci sul Barcellona

È il Barcellona dove si trova il connazionale, Lionel Messi, la squadra che ha acceso i riflettori su di lui. Aguero prenderebbe di fatto il posto di Luis Suarez ceduto nella scorsa estate. In Inghilterra, invece, sono convinti sia il Chelsea il club maggiormente interessato all'argentino.

Video thumbnail
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views