Aguero imbucato nella festa dell’Argentina: nella diretta dagli spogliatoi partono gli insulti
Il trionfo dell'Argentina è anche il suo. Sergio Aguero è ormai a tutti gli effetti un ex calciatore, ma c'è anche la sua firma sulla cavalcata trionfale dell'Albiceleste che ha vinto i Mondiali, superando in una finale al cardiopalma la Francia di uno scatenato Mbappé. Per il Kun è come se il tempo si fosse fermato, riportandolo indietro al 2021 quando rientrava a tutti gli effetti anche nel giro della nazionale, prima che i problemi cardiaci lo costringessero allo stop. E nella festa dell'Argentina, l'"imbucato" Aguero è stato tra i più scatenati, letteralmente incontenibile.
Il 31 ottobre del 2021, durante la sfida tra il Barcellona e l'Alaves Aguero fu vittima di un'aritmia cardiaca. Da lì i controlli e la necessità di appendere gli scarpini al chiodo. Una mazzata per l'attaccante che sognava di vestire ancora la maglia dell'Argentina e giocare quello che sarebbe potuto essere il suo ultimo Mondiale. Da quel momento però il suo peso specifico all'interno del gruppo di Scaloni è rimasto intatto. Impossibile rinunciare alla sua esperienza, e alle sue doti da leader se non in campo almeno fuori.
D'altronde anche per Messi, Aguero è un punto di riferimento. Leo ha condiviso sempre la stanza con il compagno di reparto, e quest'anno in ritiro in Qatar non aveva voluto colmare quel vuoto con un altro giocatore. La scorsa notte però, quella della vigilia di Argentina-Francia, finale dei Mondiali la Pulce ha chiesto e ottenuto di avere Aguero nella sua stanza per vivere insieme le ore precedenti al tanto atteso evento.
E mentre l'Albiceleste giocava e vinceva in campo, il Kun ha vestito i panni del capopopolo sugli spalti, finendo in campo subito dopo il fischio finale con la "sua" maglia numero 19 e il tamburo. Incontenibile l'ex attaccante di Manchester City e Barcellona che ha vissuto tutto come se fosse un giocatore dell'Argentina, partecipando anche alla premiazione e soprattutto ai festeggiamenti negli spogliatoi con la squadra.
Scatenato Aguero che prima di tutto si è attaccato alla bottiglia di champagne, e poi si è scatenato immortalando il tutto nelle dirette Instagram. Atteggiamento da boss con tanto di sigaro e tantissimi siparietti con i compagni, tutti in visibilio senza dimenticare anche i collegamenti con le tv argentine direttamente dal tunnel dello stadio.
Non sono mancati però anche i fuori programma, e anche qualche dichiarazione oltre le righe. In una diretta ecco Aguero protagonista di un'uscita infelice: protagonista un avversario della Francia, ovvero Camavinga. Il calciatore del Real Madrid oltre ad essere preso in giro per il suo nome è stato definito una "testa di c***o", in modo del tutto gratuito. L'entusiasmo gioca brutti scherzi.