Agnelli positivo al Covid-19: il presidente della Juventus non sarà a Milano per la Supercoppa
Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è risultato positivo al Covid-19 e non potrà essere in tribuna in occasione della Supercoppa Italiana contro l’Inter. Il numero uno del club bianconero è in isolamento, è vaccinato e non ha nessun sintomo. La società bianconera qualche giorno fa aveva fatto sapere della positività anche del vicepresidente Pavel Nedved e ora è toccato anche al dirigente massimo della Vecchia Signora.
L'aumento dei casi dovuti alla diffusione della variante Omicron ha messo di nuovo in ginocchio il ‘sistema calcio' dopo le vacanze natalizie e tutti i club hanno visto aumentare il numero dei positivi nei loro roster in maniera esponenziale rispetto ai mesi scorsi. Il numero dei contagiati in tutta la Serie A ha toccato quasi ‘quota 100' e per questo motivo il Governo ha varato anche nuove restrizioni per gli impianti sportivi.
Nelle scorse settimane il club bianconero aveva dovuto fare i conti con le positività al Covid di tre giocatori della prima squadra, ovvero Carlo Pinsoglio, Giorgio Chiellini e Arthur; più un folto gruppo nella Under 23: i tre si sono già negativizzati e sono a disposizione di Massimiliano Allegri.
A riportare la notizia della positività di Andrea Agnelli è stata l'agenzia ANSA: "Andrea Agnelli non sarà a San Siro per assistere alla sfida tra Inter e Juventus che mette in palio la Supercoppa. Il presidente bianconero, che già ieri non era all'Olimpico e che non ha avuto contatti con la squadra, è infatti in isolamento perché è risultato positivo al Covid. Regolarmente vaccinato, è asintomatico".
Il presidente bianconero non ha partecipato alla trasferta di Roma con la squadra e non ha avuto nessun contatto con i calciatori. La Juventus ha vinto una gara importante nella lotta per il quarto posto allo stadio Olimpico e mercoledì si giocherà il primo trofeo stagionale al Meazza contro l'Inter.