Adriano Galliani ricoverato in ospedale per Covid a scopo precauzionale
Adriano Galliani ex dirigente del Milan e oggi del Monza ha subito un aggravamento delle proprie condizioni di salute ed è stato ricoverato a scopo precauzionale in ospedale a causa del Covid. Due settimane fa il club brianzolo aveva fatto sapere che Galliani era stato trovato positivo al Covid-19 dopo aver effettuato il tampone ed è finito in isolamento domiciliare. Ora i medici hanno deciso precauzionalmente di ricoverarlo in ospedale.
Prima al Milan e poi al Monza
Galliani è un uomo di calcio, da oltre quarant'anni fa parte di questo mondo, è stato dirigente del Monza prima di diventare il fidatissimo braccio di Silvio Berlusconi. Profondo conoscitore di calcio, abilissimo nel trattare con i procuratori e con le altre società ha contribuito ai grandi successi del club rossonero – che nell'era Berlusconi ha vinto cinque volte la Champions League – chiudendo tantissimi colpi di mercato. Dopo la cessione del Milan da parte di Berlusconi, Galliani è rientrato velocemente nel mondo del calcio sempre grazie all'ex Premier che lo ha voluto con sé al Monza, club brianzolo che ha il grande obiettivo di conquistare la promozione in Serie A, lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie C ed ora è ai vertici di quello di Serie B.
Galliani è senatore dal 2018
Nel mondo del calcio ha ricoperto anche un ruolo istituzionale perché dal 2002 al 2006 è stato il presidente della Lega di Serie A. Mentre da tre anni Galliani è anche un Senatore della Repubblica, venne eletto nelle fila di Forza Italia nelle Elezioni Politiche del 4 marzo 2018. Adesso Galliani si augura di tornare prontamente al fianco del Monza, che ha bisogno del suo a.d., che da navigato conoscitore del mondo del calcio può dare consigli preziosi.