Addio a Paolo Rossi, oggi la camera ardente allo stadio ‘Menti’ di Vicenza
L'ultimo saluto a Paolo Rossi sabato 12 dicembre alle 10:30. Così come aveva sempre desiderato, il funerale del campione azzurro si terrà nel Duomo di Vicenza. In quella città che l'ha fatto sbocciare come calciatore e che poi nel tempo gli ha permesso di essere conosciuto in tutto il mondo. Sono in corso i preparativi per rendergli omaggio in quella città a cui Rossi è sempre rimasto profondamente legato. Oggi pomeriggio, a partire delle ore 15 fino alle 20, sarà allestita la camera ardente allo stadio Menti di Vicenza, per permettere ai cittadini di salutare per l'ultima volta Pablito.
Le persone potranno sfilare davanti alla bara per rendere omaggio al campione del mondo azzurro rispettando il distanziamento sociale. Un rigido percorso definito al meglio dal coordinamento della Prefettura. Da ieri, la salma di Paolo Rossi, si trova all'obitorio dell'ospedale Le Scotte di Siena dove Rossi era ricoverato dopo il peggioramento della sua malattia. La camera ardente è stata allestita all'interno della struttura ospedaliera e aperta solo a parenti e amici stretti. A Vicenza, è stato proclamato il lutto cittadino con bandiere a mezz’asta nei palazzi comunali. A Paolo Rossi era stata assegnata la cittadinanza onorario lo scorso 18 febbraio.
Paolo Rossi, oggi pomeriggio la camera ardente allo stadio Menti di Vicenza
Oggi pomeriggio il feretro di Paolo Rossi sarà atteso a Vicenza, in arrivo da Siena, scortato dalla polizia locale fino allo stadio Menti, dove ad attenderlo ci sarà una delegazione della dirigenza e della squadra del Vicenza. Lo stesso club sta collaborando, in stretto contatto con il Comune e la famiglia, per l'organizzazione le esequie. Per tutti i cittadini, con ingressi contingentati proprio per evitare il rischio di assembramenti, la camera ardente resterà aperta all'interno dello stadio dalle ore 15 fino alle 20.
Sarà data loro la possibilità di sfilare davanti alla bara per l'ultimo saluto a Pablito. In vista dei funerali, che si terranno domani, sabato 12 dicembre, alle ore 10:30, nel Duomo di Vicenza, sarà vietato accedere a piazze e strade adiacenti al Duomo per evitare assembramenti. Sarà concesso il transito solo a coloro i quale faranno parte degli invitati alla cerimonia funebre.