video suggerito
video suggerito

Adani racconta la vera storia del licenziamento improvviso da Sky: è stato lui a scoprirlo

L’ex calciatore, oggi opinionista Rai, ha raccontato cosa è successo con Sky, come e quando si è interrotta la collaborazione. “Nelle mail che mi mandavano i responsabili e ci dicevano che io e Anna Billò eravamo le colonne portanti del programma”.
A cura di Maurizio De Santis
495 CONDIVISIONI
Immagine

Lele Adani ha raccontato in diretta, durante il programma Viva el Futbol, cosa è successo nel suo ultimo anno s Sky e com'è terminata la sua collaborazione con l'emittente dopo 9 anni. Non ha fornito una motivazione ufficiale, che lui stesso non è stato in grado di dare considerati i tempi e i modi della comunicazione ricevuta (come chiarito nel racconto fatto nella puntata di ieri sera), ma ha descritto il contesto in cui è maturato il suo allontanamento dallo studio.

Mandato a casa da un momento all'altro: "Di colpo ero fuori dal programma"

"Senza sapere niente, di colpo ero fuori. Non ero più nel programma. Nessuno mi ha convocato per informarmi dell'intenzione di voler apportare dei cambiamenti".

L'ex calciatore, oggi commentatore in Rai, traccia una data spartiacque, la stagione 2020-2021 che sembrava incanalata verso un'organizzazione del lavoro e dei contenuti tarata sul momento della ricerca (relativamente alle schede dei calciatori giovani e più interessanti nel panorama continentale) e dell'analisi, con attenzione particolare all'Europa League.

Immagine

"Lo trattavamo su alti livelli fino a fare anche le top 11 che alla gente piacciono. Facevamo anche un lavoro statistico e prendevamo in esame le annate dei giocatori più promettenti (e cita il caso di Pavlovic). Li selezionavamo, in settimana ci preparavamo".

Le mail dei responsabili: "Mi dicevano che ero una colonna portante"

Cosa è successo? Per rendere bene l'idea dello smarrimento provato in quel momento menziona anche le "mail che mi mandavano i responsabili e nelle quali ci dicevano che io e Anna Billò eravamo le colonne portanti del programma. Poi di colpo sono rimasto fuori… guarda il modo di gestire i gruppi di lavoro da parte di quelli che stanno sopra".

Immagine

"Alla bastarda", sussurra Ventola che è accomodato sul divano accanto ad Adani. S'introduce Cassano che, con un linguaggio colorito dice: "Lele… qui noi abbiamo avuto c..o ad avere te. Hanno fatto come quello che se lo taglia per fare dispetto alla moglie. Guarda la Rai, Lele, da quando ci sei tu è tutto in salita".

Adani torna sull'aneddoto della Coppa Italia e dei giochi erotici

La chiacchierata sull'argomento e sulla verità che rende liberi si conclude con un riferimento all'aneddoto osé della Coppa Italia che l'ex calciatore nel 2001 utilizzò durante un gioco erotico.

"Ragazzi… ma io racconto, volevo solo condividere una cosa. Perché devo aver paura di dire una cosa che è vera? Poi questa cosa io l'avevo detta un po' di tempo prima a un giornale ma evidentemente detta durante Viva el Futbol ha avuto un altro risalto. E se la gente è interessata e clicca che ci posso fare?".

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views