video suggerito
video suggerito

Adani ha un sospetto sul Milan e Daniel Maldini: “Lo trovo schifoso, perché questa è la verità”

Lele Adani è indignato per l’operazione fatta dal Milan col Monza: “Daniel Maldini è stato ceduto a zero perché si chiama Maldini e questo lo trovo schifoso. Perché questa è la verità”.
A cura di Paolo Fiorenza
148 CONDIVISIONI
Immagine

Inizialmente bollato come "figlio di Paolo e nipote di Cesare", Daniel Maldini a 23 anni è uno dei migliori attaccanti italiani, ora approdato anche in nazionale: convocato all'ultimo giro da Luciano Spalletti per i due match di Nations League di ottobre, il giocatore del Monza – dopo la panchina col Belgio – ha esordito con l'Italia nella seconda partita vinta 4-1 contro Israele, giocando l'ultimo quarto d'ora. Il secondogenito di Paolo Maldini (l'altro figlio è il 28enne Christian, che invece ha lasciato il calcio) è approdato al Monza a titolo definitivo la scorsa estate, dopo il prestito dell'ultimo semestre dello scorso campionato. Un'operazione – quella fatta dal Milan – che Lele Adani definisce "schifosa", esternando senza giri di parole il sospetto che il calciatore sia potuto approdare a zero al club brianzolo soltanto per un motivo: "Perché si chiama Maldini".

Daniel Maldini col trofeo dello Scudetto vinto col Milan nel 2022
Daniel Maldini col trofeo dello Scudetto vinto col Milan nel 2022

L'opinionista emiliano non si trattiene nell'ultima puntata di ‘Viva el Futbol' e commenta in maniera durissima nei confronti della dirigenza rossonera il fatto di aver fatto partire – senza guadagnare al momento nulla – uno dei migliori prospetti nostrani, in un mercato in cui i giovani italiani costano più degli stranieri, pur con la prospettiva eventuale di incassare dalla futura rivendita.

Adani indignato per l'operazione fatta dal Milan con Daniel Maldini a zero al Monza: "È schifoso"

"Come mai Daniel Maldini va via a zero dal Milan? Col contratto non in scadenza. Daniel Maldini va al Monza a zero. Ora, Daniel Maldini ha una clausola per i club italiani di 12 milioni. Non è niente, per un 2001 italiano. Lui può andare in un club italiano per 12 milioni, 50% il Monza e 50% il Milan, ok, ma al Monza ci va a zero. E ora io vi dico, è una mia convinzione, una mia opinione, Daniel Maldini va via a zero dal Milan perché si chiama Maldini e questo lo trovo schifoso. Perché questa è la verità. Perché io Milan non do mai via a zero Maldini", attacca Adani.

Daniel Maldini esulta dopo un gol segnato in maglia Monza
Daniel Maldini esulta dopo un gol segnato in maglia Monza

Maldini aveva ancora un altro anno di contratto quando Adriano Galliani è riuscito a strappare queste condizioni di trasferimento così favorevoli al Monza. Il Milan ha sì il diritto al 50% dell'incasso sulla futura rivendita, ma non ha alcuna prelazione sul calciatore o canale preferenziale per pareggiare l'offerta che possa arrivare da un'altra squadra. Quanto alla clausola rescissoria, è pari a 12 milioni di euro per in club italiani e 15 per quelli stranieri.

Cassano: "Spero che vada all'Inter, sarebbe meraviglioso"

Antonio Cassano ci mette il carico finale intervenendo a sua volta sull'argomento, lo scenario che Daniel Maldini possa finire all'Inter: "Sarebbe bellissimo, una roba meravigliosa, che lo prende l'Inter a 12 milioni. Io lo spero con tutto il cuore, per il ragazzo che merita, che è un ragazzo giovane. E poi la gente si deve avvelenare con questa proprietà, perché è loro che hanno fatto il disastro: 12 milioni, perfetto, avete fatto il disastro. Sta facendo bene e spero vivamente che vada nella mia squadra, che Piero Ausilio… Piero, prendi ‘sto ragazzo, questo ragazzo qua è forte".

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views