video suggerito
video suggerito

Adama Traoré non dimenticherà facilmente cosa gli è successo contro Depay

Il duello molto fisico tra Memphis Depay e Adama Traoré durante Olanda-Spagna non è sfuggito agli utenti della Rete. Ad avere la meglio a sorpresa è stato il calciatore del Lione, protagonista nell’ultima parte della gara. L’ala dei Wolves, nota per la stazza, ha preso male quanto accaduto in campo.
A cura di Maurizio De Santis
34 CONDIVISIONI
Immagine

La stazza fisica non è servita ad Adama Traoré. Nemmeno cospargere le braccia di olio prima della partita s'è rivelato, come al solito, determinante per evitare che gli avversari si aggrappassero a lui nei contrasti. L'ala dei Wolves, in campo mercoledì sera con la nazionale spagnola, non dimenticherà facilmente cosa gli è successo nei duelli con l'olandese Memphis Depay. Le spalle ben piazzate, gli allenamenti speciali per rafforzare la muscolatura di braccia e gambe – senza perdere velocità e rapidità nello scatto – lo hanno reso protagonista.

L'ironia della rete sul duello Depay-Traoré

Nell'amichevole con i ‘tulipani' le sue qualità, però, non sono emerse… anzi, il fatto che abbia avuto la peggio nei contrasti con l'esterno d'attacco del Lione ha suscitato l'ilarità della Rete. "Evidentemente era troppo forte per lui…", è il commento più gettonato tra gli utenti. "Dopo aver visto cosa gli è successo adesso credo davvero che nulla sia impossibile", ha aggiunto qualcun altro.

L'ala dei Wolves perde il contrasto con l'olandese

Cosa non ha funzionato? Basta dare un'occhiata ad alcuni episodi avvenuti nel corso della gara conclusa con il risultato di 1-1. In particolare alle ‘sportellate' tra Depay e Traoré nell'ultima porzione di gara, quando il calciatore dei Wolves tenta un affondo ma viene bloccato dall'avversario. Il lancio è perfetto, lo scatto anche ma qualcosa non va per il verso giusto… Un breve video mostra come l'attaccante del Lione, che in quel momento si trova in posizione difensiva, tiene testa all'esterno iberico, non cede nello scatto, non si lascia superare e addirittura sia lui stesso a sopraffarlo nel duello spalla e spalla. Un duello tutto fisico dal quale l'olandese esce vincitore mentre l'avversario resta a terra incredulo, si gira verso il direttore di gara e reclama una punizione.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views